In alcuni casi può essere fastidioso ricevere continui messaggi su WhatsApp ed è utile silenziare una chat. WhatsApp consente di selezionare una chat, tenere premuto e scegliere l’opzione “Silenzia”: il sistema propone le opzioni “8 ore”, “1 settimana” o “Sempre”. Gli altri membri di una chat non vedranno che abbiamo silenziato la chat, e si riceveranno comunque notifiche se qualcuno ci menziona.
Le chat impostate come silenziose si riconoscono perché sull’angolo inferiore destro del nome della persona/chat silenziata è mostrato il simbolo del campanello nero sbarrato. Se vogliamo togliere l’opzione silenzio, basterà selezionare la chat tenendo premuto sul nome e scegliere l’opzione “Riattiva notifiche”.
Come cambiare il suono delle notifiche su WhatsApp?
Se invece vogliamo scegliere un suono diverso rispetto a quello standard per le chat di WhatsApp, basta selezionare dall’app la voce Impostazioni, da qui Notifiche > Suoni e scegliere tra i vari toni di avviso disponibili
Come cambiare il volume delle notifiche WhatsApp?
Se vogliamo cambiare il volume dei suoni su WhatsApp, su iPhone basta aprire Impostazioni, da qui “Suoni e feedback aptico” e modificare il volume della suoneria per queste notifiche. Scegliendo l’opzione “Modifica con tasti” possiamo usare i tasti Su e Giù del volume sul lato del telefono per modificare il volume delle notifiche.
Come disattivare il suono di qualsiasi notifica su WhatsApp?
È possibile disattivare completamente il suono delle notifiche di WhatsApp aprendo dall’iPhone la voce Impostazioni, da qui scorre fino a WhatsApp, scegliere Notifiche e disattivare la voce “Consenti Notifiche”. Da qui è possibile scegliere lo stile degli avvisi, e attivare/disattivare le opzioni Suoni, Badge e Mostra su CarPlay.
Su macitynet trovate centinaia di Tutorial riguardanti Mac, iPad e iPhone, Apple Watch web e social. Partite da questa pagina per scoprirli tutti, anche divisi per piattaforma.