Sapevate di poter spostare in avanti le lancette di Apple Watch, in modo tale da segnare un’ora differente da quella reale? Beh, potreste chiedervi a cosa serva e come fare. Rispondiamo ad entrambe le domande in questo brevissimo tutorial.
Spostare in avanti le lancette dell’orologio potrebbe aiutarvi ad essere ancor più puntuali. Immaginate di essere i soliti ritardatari. Che sia un appuntamento di piacere o di lavoro, avere le lancette dell’orologio sintonizzate in avanti nel tempo, rispetto all’ora reale, potrebbe farvi rendere più facilmente conto di dover accelerare e andare puntuali a quell’appuntamento.
Probabilmente è per questo che Apple Watch permette di spostare in avanti le lancette sul quadrante. Per farlo, è sufficiente seguire questi semplici passaggi:
- Aprire l’app Impostazioni su Apple Watch, poi toccare Orologio;
- toccare +0 min e ruotare la Digital Crown fino al raggiungimento dei minuti in avanti desiderati;
- toccare il pulsante Fine per completare l’operazione.
Nel seguire i superiori passaggi Apple Watch aiuta mostrando una manopola con tacche fino a 59 minuti. questo vuol dire che potrete spostare l’ora in avanti praticamente fino ad un’ora.
Da notare che questa operazione non andrà ad incidere su sveglie, notifiche, ore locali e altri orari. Tutti questi elementi continueranno a corrispondere all’ora reale. L’unico elemento che cambierà, dunque, è l’ora mostrata sul quadrante, che sarà avanti nel tempo, non corrispondendo a quella reale.
Altre guide…
Lo sapevate che su Macitynet trovate centinaia di altri tutorial su iPhone, iPad, ma anche su Mac e Apple Watch? Vi basta cliccare sul nome del dispositivo che vi interessa per sfogliarli tutti selezionando poi quelli che desiderate leggere. Tutte le notizie e i tutorial per iOS 18 sono nella sezione dedicata al sistema operativo e ai suoi aggiornamenti