Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Gruppo Volkswagen, progetto per una elettrica sui 20.000 euro

Gruppo Volkswagen, progetto per una elettrica sui 20.000 euro

Pubblicità

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen intende diffondere la mobilità entry-level 100% elettrica.

Il gruppo fa sapere che intende portare sul mercato ‘dall’Europa, per l’Europa’ veicoli elettrici a prezzi accessibili. L’anteprima è prevista per il 2027. Volkswagen afferma di stare lavorando da tempo per offrire veicoli elettrici compatti e particolarmente economici nella fascia di prezzo intorno ai 20.000 euro.

“Il futuro è elettrico”, afferma ha dichiarato Thomas Schäfer lo Chief Operating Officer del brand. “Affinché l’e-mobility si diffonda, c’è bisogno di veicoli attraenti, soprattutto nel segmento entry-level. La nostra promessa è: mobilità elettrica per tutti, e nel gruppo di brand Core la manteniamo.

A dispetto del prezzo vantaggioso, le nostre auto elettriche definiranno standard nel segmento entry-level in termini di tecnologia, design, qualità e customer experience. Un compito che è diventato più impegnativo visto l’aumento dei costi dell’energia, dei materiali e delle materie prime”. E ancora: “Una cosa è chiara: la mobilità elettrica ‘dall’Europa, per l’Europa’ può avere successo solo con il sostegno politico e in un contesto competitivo”.

Dieselgate, Volkswagen rimborsa 9,5 miliardi ai conducenti USA

Per il progetto il Gruppo conta sull’elevata localizzazione in Europa, affermando che porterà benefici all’Europa come area industriale, con un ulteriore vantaggio: la riduzione delle lunghe distanze di trasporto dei componenti, con un conseguente taglio delle emissioni di CO2.

La tappa “Electric Urban Car Family”, includerà modelli elettrici a meno di 25.000 euro già dalla fine del 2025: sono previste due nuove compatte, una Volkswagen e una CUPRA, e due piccoli SUV, uno Škoda e uno Volkswagen. Tutti e quattro saranno costruiti in Spagna.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill, lo speaker perfetto per il vostro smartphone in sconto a 130 €

Su Amazon è arrivato solo da qualche settimana Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo super speciale, solo 130 €, il 25% meno del prezzo Apple
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità