Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La Cina e Huawei fanno traballare un altro dei princìpi di Apple

La Cina e Huawei fanno traballare un altro dei princìpi di Apple

Pubblicità

Á la guerre comme à la guerre. Dopo Simon Beckett anche Apple fa di necessità virtù e si adatta alle situazioni dimenticando uno dei suoi princìpi: ribassare il prezzo di un prodotto per vendere di più. Accade in Cina dove in questi giorni la Mela ha deciso di applicare un’inusuale campagna sconti sui prezzi dei suoi smartphone per contrastare l’attacco al mercato da parte di Huawei.

Non è difficile trovare ribassi sui prodotti Apple quando questi giungono a metà del loro ciclo di vita, ma quelli applicati direttamente da Apple sono rarissimi (chi ai tempi non andava all’asilo si ricorderà quello da 200$ che interessò nel 2007 l’iPhone originale) ed è proprio questo quel che accade al mercato cinese.

Qui a promuoverli, è infatti proprio Apple stessa che ha tagliato il prezzo di iPhone 15 Pro fino a 2.300 yuan (quasi 300 euro) su alcuni modelli di iPhone.

Questa iniziativa, ovviamente, ha una sua motivazione: difendere la sua posizione nel mercato degli smartphone di fascia alta, dove deve affrontare una crescente concorrenza da parte di rivali locali, come Huawei.

TikToker ha ricevuto per errore 60 iPhone 15 Pro Max da 1TB cadauno

Gli sconti iPhone in Cina

La promozione, che si svolgerà dal 20 al 28 maggio, è molto più consistente rispetto a quella offerta da Apple a febbraio scorso. Mentre il più alto sconto della campagna di febbraio era stato di 1.150 yuan (146 euro circa), questa volta gli sconti quasi raddoppiano. Il ribasso più significativo riguarda il modello iPhone 15 Pro Max da 1TB, ma anche altri modelli vedono tagli di prezzo notevoli.

Ad esempio, la versione da 128 GB del modello base iPhone 15 ha uno sconto di 1.400 yuan (178 euro al cambio), secondo quanto verificato da Reuters.

Apple cala in Cina, ma resta nella top five

Peraltro, a febbraio gli sconti erano offerti dai grandi rivenditori, mentre adesso le promozioni sono presentate direttamente da Apple sul suo sito ufficiale costruito dentro alla vetrina di Tmall, uno dei siti di Alibaba

La concorrenza di Huawei

La pressione competitiva su Apple è aumentata dopo che Huawei ha introdotto lo scorso mese la sua nuova serie di smartphone di fascia alta, il Pura 70.

La precedente campagna di sconti di Apple a febbraio sembra aver aiutato l’azienda a mitigare un rallentamento delle vendite in Cina con le spedizioni di Apple in Cina  aumentate del 12% a marzo scorso, secondo i calcoli di Reuters. Il dato rappresenta un miglioramento significativo rispetto ai primi due mesi del 2024, quando l’azienda aveva registrato un calo delle vendite del 37%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità