Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad con macOS sarebbe folle per ex presidente Microsoft

iPad con macOS sarebbe folle per ex presidente Microsoft

Pubblicità

I computer PC Windows ibridi Surface che vogliono essere sia tablet che notebook, pur non essendo un fallimento, non sono un grande successo commerciale per Microsoft: lo dichiara Steven Sinofsky ex presidente Windows mentre spiega perché quello che gli utenti sognano, il riferimento è a un iPad dual boot con macOS, nella realtà si concretizzerebbe in un dispositivo poco pratico da usare, pessimo sia come tablet che come notebook.

Qui non importa tanto il confronto tra Surface, iPad e Mac, quanto l’idea strisciante da anni: visto che iPad e Mac sono lo stesso hardware o quasi, perché non avere a disposizione e sfruttare il meglio dei due mondi iPadOS e macOS su un solo dispositivo?

La spiegazione di Sinofsky è semplice: le interfacce touch non vanno bene per la gestione libera di documenti e cartelle che gli utenti amano, possibile su computer, ma solo con un sistema di controllo e puntamento molto più preciso delle dita grossolane e unticce, i vecchi ma sempre buoni mouse e tastiera.

iPad con macOS dual boot sarebbe folle per ex presidente Microsoft - Microsoft prepara un Surface Go entry level con CPU ARM

L’ex dirigente Windows è certo che un iPad dual boot con macOS e iPadOS non solo «Eseguirebbe sempre il sistema operativo sbagliato per qualunque cosa tu voglia fare» ma si spinge oltre definendo questo dispositivo un «Tostapane – frigorifero», espressione impiegata da Tim Cook, anche lui per bocciare i computer ibridi, e allora correva l’anno 2012.

Ancora «Solo ai tecnici piacciono i dispositivi che si “trasformano rapidamente” in qualcos’altro» con complicazioni e compromessi che invece sarebbero odiati dai comuni mortali.iPad con macOS dual boot sarebbe folle

Infine l’ex dirigente MS indica anche un altro problema per l’ipotetico iPad dual boot «Non eseguirebbe un sacco di software Mac non perché l’hardware sottostante non sia in grado di eseguirlo, ma perché enormi porzioni di quelle app/strumenti sarebbero a metà tra inutilizzabili o con problemi se utilizzate esclusivamente con il tocco».

Tutte le novità di iPad Pro M4 e iPad Air M2 ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità