Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Tesla Optimus smista le batterie e impara a lavorare

Tesla Optimus smista le batterie e impara a lavorare

Pubblicità

Grazie all’intelligenza artificiale e alle reti neurali il robot umanoide Tesla Optimus continua a migliorare ogni mese: nell’ultimo aggiornamento Optimus smista le celle 4680 che compongono le batterie delle auto Tesla.

Il team spiega che la rete neurale funziona in tempo reale nel computer FSD all’interno del robot, lo stesso impiegato anche nelle auto Tesla. Il robot si bilancia sulle gambe, mentre il sistema basato su rete neurale gestisce completamente la parte superiore del corpo.

Per il robot sono richiesti movimenti precisi con ridotti margini di errore per inserire le pile: la rete neurale mira automaticamente l’alloggiamento adiacente disponibile ma non solo: ancora più sorprendente il robot è in grado di intervenire in autonomia anche per correggere eventuali errori.

Tesla Optimus smista le batterie, impara nuovi lavori in fabbrica

Una carrellata della telecamera mostra una lunga fila di postazioni di lavoro Optimus ognuna con un addetto umano che, munito di visore e sensori compie gesti e operazioni che il robot deve imparare.

In questo modo i dati per l’addestramento del robot vengono raccolti da teleoperatori umani e applicati all’intera flotta. Optimus è già in fase di test in una delle fabbriche Tesla: il costruttore dichiara che la percentuale di interventi umani è costantemente in diminuzione.

Anche nelle mobilità si registrano progressi: Optimus affronta regolarmente camminate negli uffici Tesla in completa autonomia, per passeggiate sempre più lunghe. L’impiego dello stesso chip e sistema per gestire auto e robot, oltre agli avanzamenti di Tesla in campo AI e guida autonoma, promettono di accelerare i lavori su Optimus.

Nei video precedenti rilasciati da Tesla il robot ha dimostrato di saper piegare le magliette, di manipolare anche oggetti delicati e persino di fare yoga.

Anche se Elon Musk non è molto attendibile quando parla di date e scadenze, il robot dovrebbe essere impiegato nelle catene di montaggio Tesla entro la fine di quest’anno, mentre per il prossimo anno dovrebbe iniziare la vendita: cliccate qui per conoscere il futuro prezzo di vendita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità