Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Agenzia Sicurezza Trasporti lavora con Apple all’identità digitale sugli aerei USA

Agenzia Sicurezza Trasporti lavora con Apple all’identità digitale sugli aerei USA

Pubblicità

La Transportation Security Administration (TSA) – agenzia del Dipartimento della sicurezza interna degli Stati Uniti impiegata nella sicurezza dei trasporti – sta collaborando con Big del mondo IT sull’uso di tecnologie biometriche che dovrebbero portare allo sviluppo di un sistema di identificazione digitale utilizzabile con gli aerei passeggeri.

A riferirlo è la stessa TSA, spiegando che suoi funzionari hanno incontrato in California rappresentanti di Apple e Google per parlare dell’implementazione del digital ID sui telefoni.

La delegazione della TSA che si è recata nella Silicon Valley, guidata da David Pekoske, ha fatto riferimento a Apple e Google come “partner per l’innovazione”. Il team ha visitato le due aziende, i Lawrence Livermore National Labs, la  Defense Innovation Unit (DIU) e In-Q-Tel (IQT), quest’ultima una società di venture capital. La delegazione della TSA ha incontrato anche il r Dr. Hayagreeva “Huggy” Rao della Stanford University, esperto di innovazioni e nel comportamento organizzativo.

TSA sta lavorando con i big del mondo IT per consentire ai passeggeri di identificarsi usando ID memorizzati nei telefoni negli aeroporti. Con Apple TSA ha probabilmente parlato di potenziali problematiche, di procedure da adottare per facilitare l’adozione del Digital ID ai controlli di sicurezza e del processo di verifica. TSA ha spiegato che l’idea è consentire ai passeggeri di identificarsi da soli grazie a ID memorizzati nei telefoni.

In Florida la patente si potrà mostrare da smartphone e tablet

In Italia è stato intanto approvato il decreto per portafoglio e documenti digitali, una sorta di “portafoglio digitale” che consentirà di avere nello smartphone vari documenti in versione digitale (SPID, CIE, patente, tessera sanitaria e altro ancora) e anche di accedere ai servizi della pubblica amministrazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità