Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple compra Datakalab, startup specializzata in AI

Apple compra Datakalab, startup specializzata in AI

Pubblicità

Continuano le acquisizioni di Apple di varie realtà specializzate in Intelligenza Artificiale AI: l’ultima acquisizione in ordine di tempo che è stata resa nota dal colosso di Cupertino è quella che riguarda Datakalab.

Si tratta di una startup parigina, un’azienda che si è fatta notare per alcuni algoritmi di compressione e altri ancora utili nelle analisi delle immagini, utili ad esempio per misurare l’afflusso negli spazi pubblici. A rendere nota l’acquisizione in questione è il sito francese Challenges, spiegando che l’operazione è stata portata a termine lo scorso 17 dicembre.

L’importo della transazione non è noto, ma l’operazione è stata notificata alla Commissione europea. Challenges riferisce genericamente di una somma “importante” per acquisire il 100% di questa startup fondata sette anni addietro dai fratelli Xavier e Lucas Fischer. L’azienda acquisita non ha voluto rilasciare commenti.

Apple ha comprato Datakalab, startup francese specializzata in AI
Foto dal profilo Facebook di Datakalab

Apple presenterà novità specifiche che riguardano l’Intelligenza Artificiale AI in occasione della WWDC24 di giugno, l’annuale appuntamento con gli sviluppatori nel corso del quale dovrebbero essere presentate, tra le altre cose, le prime versioni beta delle future versioni di iOS, macOS, iPadOS, watchOS, ecc.

Tra le novità che Apple potrebbe inetgrare in iOS 18/iPadOS 18, una AI che non ha bisogno di collegamenti costanti a internet (in grado di funzionare direttamente “on device”). A inizio mese è emeso un accordo di Apple con Shutterstock, una piattaforma che fornisce contenuti fotografici, e sta addestrando suoi modelli di AI con milioni di immagini.

Lo scorso mese il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg ha riferito di trattative con Google per integrare in iOS 18 anche il “motore” Gemini AI. Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Invece tutti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili a partire dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità