Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix non indicherà più il numero di abbonati

Netflix non indicherà più il numero di abbonati

Pubblicità

Netflix non offrirà più indicazioni sul numero di suoi abbonati, tranne che in casi eccezionali. La decisione lascia immaginare che è la fine del periodo di costante crescita con nuovi utenti e che sono stati raggiunti traguardi che non è più pensabile di superare trimestre dopo trimestre.

Dal primo trimestre del 2025, l’azienda operante nella distribuzione streaming via Internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento, non offrirà più indicazioni relative al numero di abbonati, ad esclusione del raggiungimento di traguardi indicati come “simbolici”: probabilmente quando saranno, ad esempio, superati i 300 milioni di abbonati; a fine marzo 2024 Netflix poteva contare su 269,6 milioni di abbonati a livello globale.

Netflix afferma che il piano con pubblicità ha permesso di consolidare e adattare il servizio, contribuendo ad attirare 9,3 milioni di nuovi abbonati, quasi raddoppiando le previsioni generali degli analisti.

Reuters riferisce che i dirigenti di Netflix hanno esortato gli investitori a concentrarsi su entrate e margini operativi nel valutare i progressi della società e non sull’arrivo di nuovi utenti.

Su Netflix perfino le pubblicità potrebbero diventare una Serie TV

Nel primo trimestre 2024 i ricavi sono cresciuti del 15% su base annua, numeri superiori a quelli previsti da vari analisti.

“Le nostre due priorità negli annunci pubblicitari sono ampliare la nostra base di membri e sviluppare le nostre capacità per gli inserzionisti”, si legge in un documento inviato agli azionisti. E ancora: “Abbiamo fatto progressi su entrambi i fronti nel primo trimestre. Il nostro abbonamento pubblicitario è cresciuto del 65% trimestre su trimestre […] con oltre il 40% di tutte le iscrizioni nei nostri mercati pubblicitari provenienti dal nostro piano pubblicitario”.

Per il secondo trimestre del 2024 l’azienda prevede una crescita dei ricavi del 16%; per l’intero 2024 è prevista un aumento dei ricavi tra il 13% e il 14%.

Netflix prevede di investire quest’anno 17 miliardi per acquisizioni e nello sviluppo di contenuti e Greg Peters, il co-CEO dell’azienda non ha escluso aumenti in futuro per far fronte a queste spese, senza indicare ulteriori dettagli.

Tutti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili a partire dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità