Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Office / Gestionali » Microsoft OneNote disponibile per Apple Vision Pro

Microsoft OneNote disponibile per Apple Vision Pro

Pubblicità

Microsoft ha annunciato la disponibilità dell’app OneNote per visionOS (il sistema operativo di Apple Vision Pro), sottolineando che lavora da tempo con Apple per portare queste “esperienze” su iPhone, iPad e Mac.

L’app OneNote per Vision Pro può essere sfruttata nella “tela” infinita dello spatial computing, sfruttata e mostrata fianco a fianco ad altre app di Microsoft quali Word, Excel e Teams (queste già da tempo disponibili per il visore di Apple) per le esigenze di gestione di appunti.

Con OneNote è possibile creare annotazioni digitali, pianificare e organizzare azioni, organizzare i contenuti in blocchi appunti che è possibile dividere in sezioni e pagine, evidenziare note da non trascurare (con tag quali “Importante” e “Da fare”), condividere blocchi appunti con colleghi, amici e familiari.

Molte funzioni sono le stesse disponibili nell’app per iPad, con possibilità di pianificare eventi, abbozzare diagrammi, salvare idee, tenere sotto controllo impegni, salvare le immagini di lavagne, salvare pensieri e idee aggiungendo annotazioni con un dito e sincronizzando tutto con l’app omonima per altri dispositivi e servizi, e ovviamente con funzioni di ricerca.

Microsoft OneNote disponibile per Apple Vision Pro
Immagine di Microsoft

L’app per visionOS è ottimizzata per l’hardware di Vision Pro; si può usare a mani libere (es. per scrivere note a mano e ad abbozzare diagrammi) ma anche sfruttare una tastiera o un trackpad associato al visore tramite Bluetooth.

Microsoft riferisce di ulteriori novità in arrivo con i futuri aggiornamenti, inclusa la possibilità di inserire elementi da fotocamera e Foto, il Copilot (per consentire all’utente di effettuare richieste sfruttando l’Intelligenza Artificiale) e l’autenticazione a due fattori (l’app Microsoft Authenticator non è ancora disponibile per Vision Pro ma la Casa di Redmond riferisce di stare lavorando anche su questo).

Al momento sono supportati solo account personali e di lavoro non gestiti a livello aziendale.

Chi ha avuto modo di provare Vision Pro in anteprima è rimasto affascinato. A questo indirizzo cos’è e a cosa serve Vision Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità