Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft vede i PC Qualcomm mangiarsi i MacBook Air M3

Microsoft vede i PC Qualcomm mangiarsi i MacBook Air M3

Pubblicità

Microsoft è convinta che i laptop in arrivo con processori Snapdragon X Elite, in arrivo quest’anno in vari laptop e in alcuni nuovi modelli di Surface, saranno più veloci dei MacBook Air con chip M3.

Le dichiarazioni di Redmond sulla futura superiorità delle macchine con i processori Qualcomm sono riferite dal sito americano The Verge che parla di «superiorità sia in termini di performance della CPU, sia per quanto riguarda task accelerati dall’Intelligenza Artificiale”.

Microsoft vede i PC Qualcomm mangiarsi i MacBook Air M3
foto: macitynet.it

La convinzione emerge da alcuni documenti interni che il sito The Verge ha avuto modo di vedere, in essi Microsoft afferma che i nuovi PC con AI offriranno un’efficienza di emulazione superiore a quella di Rosetta 2, il layer di compatibilità che Apple offre sui Mac con CPU Apple Silcion e che consente di tradurre in modo trasparente i software scritti per CPU Intel.

Qualcomm sfida Intel e Apple con Snapdragon X Elite

Il ricorso all’emulazione delle applicazioni non ottimizzate direttamente per i processori più recenti è stato finora un problema per Windows su ARM e ha frenato l’adozione di PC con processori diversi da quelli di Intel o AMD. La disponibilità di applicazioni native per ARM64 sarà la chiave per convincere le persone a passare a queste macchine; qualcosa comincia a muoversi e anche Google ha rilasciato Chrome in versione ottimizzata per ARM64.

Microsoft ha già presentato i nuovi Surface Pro 10 for Business e Surface Pro 6 nelle varianti con processori Intel Core Ultra ma sono in arrivo anche le varianti con processori Arm.

Ai dispositivi che sfruttano il processore Snapdragon X Elite di Qualcomm la Casa di Redmond fa riferimento come “PC di nuova generazione con Copilot AI”, per differenziarli dagli esistenti PC con CPU di AMD o Intel, dispositivi che permetteranno di accedere a funzionalità AI avanzate da Windows, alcune delle quali possibili grazie ai nuovi processori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità