Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Tesla presenterà suoi robotaxi a guida autonoma l’8 agosto

Tesla presenterà suoi robotaxi a guida autonoma l’8 agosto

Pubblicità

Tesla presenterà suoi robotaxi a guida autonoma l’8 agosto. L’annuncio è arrivato da Elon Musk su X poche ore dopo che Reuters ha riferito che l’azienda avrebbe deciso di cancellare progetti per la creazione di vetture a basso costo e puntare sui robotaxi (Musk ha ad ogni modo negato la notizia).

Il solo annuncio è bastato per far balzare del 3% le azioni dell’azienda nelle transazioni aftermarket. Tesla da anni è al lavoro su sistemi di guida autonoma e in post su X Musk aveva lo scorso anno scritto che i modelli con FSD (Full Self-Driving) «saranno sovrumani a tal punto che sembrerà strano in futuro che gli esseri umani guidino automobili, anche se esausti e ubriachi!».

Secondo l’imprenditore e proprietario dell’azienda, i proprietari di Tesla con FSD potranno – volendo – far “lavorare” le loro auto anziché lasciarle parcheggiate. Resta da capire quanto saranno realmente in grado di essere autonome e se il mercato è pronto ad accettare questi veicoli: a San Francisco veicoli di Google Waymo sono stati presi di mira dai vandali; Cruise (di proprietà GM) ha da ottobre sospeso il suo servizio di robotaxi, presa di mira dalle autorità di regolamentazione della California dopo diversi incidenti. Tesla è stata più volte accusata di avere evidenziato in modo esagerato le possibilità offerte dall’Autopilot.

Nel cervello di Elon Musk si nasconde un chip Neuralink?
Eon Musk. Foto: Wikipedia

Le vendite di Tesla nel primo trimestre risultano intanto inferiori alle attese in un contesto che si sta rivelando in generale complesso per tutti i veicoli elettrici. A livello generale la flessione si sente soprattutto in Cina dove produttori locali quali Byd nel quarto trimestre hanno strappato a Tesla il primato di regina delle vendite.

La promessa rivoluzione della guida autonoma porta a reazioni e comportamenti particolari da parte degli utenti: ne abbiamo parlato in questo articolo

Tutte le notizie di macitynet che riguardano le auto, i veicoli elettrici e anche la mobilità smart ed eco sostenibile sono disponibili nella sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità