Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google distrugge miliardi di dati utente che affermava di non aver raccolto

Google distrugge miliardi di dati utente che affermava di non aver raccolto

Pubblicità

Google ha accettato di distruggere o rendere anonimi miliardi di dati di navigazione web raccolti durante la navigazione in modalità “Incognito”. Questo secondo un accordo transattivo raggiunto a seguito di una class action proposta nelle scorse settimane.

L’accordo proposto nella class action Brown v. Google prevedrà anche una maggiore trasparenza da parte dell’azienda su come raccoglie informazioni in modalità Incognito e metterà limiti alla futura raccolta dei dati stessi. Se approvato da un giudice federale della California, il patteggiamento potrebbe riguardare 136 milioni di utenti Google. La causa del 2020 è stata intentata da titolari di account Google che hanno accusato l’azienda di tracciare illegalmente la loro navigazione anche setto funzione di navigazione privata attiva.

“Questo patteggiamento garantisce una vera responsabilità e trasparenza dal più grande raccoglitore di dati al mondo e segna un passo importante verso il miglioramento e il rispetto del nostro diritto alla privacy su Internet”, hanno scritto i querelanti.

Ex ingegnere Google arrestato per segreti AI alla Cina

Il portavoce di Google, José Castañeda, ha dichiarato che l’azienda è “felice di risolvere questa causa legale, anche se sempre ritenuta infondata.

La causa, inizialmente, richiedeva un risarcimento danni pari a 5 miliardi di dollari, anche se a seguito dell’accordo non sono previsti risarcimenti. Sebbene la class action non porterà soldi nelle tasche dei querelanti, questi potranno presentare singole richieste con cause separate.

“Non associamo mai dati agli utenti quando utilizzano la modalità Incognito”, ha aggiunto Castañeda. “Siamo felici di eliminare vecchi dati tecnici che non sono mai stati associati ad alcun individuo, né sono mai stati utilizzati per alcuna forma di personalizzazione sugli annunci.

Come parte dell’accordo Google ha anche accettato di consentire agli utenti, per cinque anni, di bloccare i cookie di terze parti per impostazione predefinita in modalità Incognito, così da evitare che Google tracci gli utenti su siti web esterni mentre si trovano in navigazione privata.

Tutti gli articoli dedicati alla privacy sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità