Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come aggiungere un’app nella barra strumenti del Finder di macOS

Come aggiungere un’app nella barra strumenti del Finder di macOS

Pubblicità

La barra degli strumenti che appare quando si apre una finestra nel Finder di macOS può essere personalizzata in vari modi: se si fa click con il tasto destro del mouse (o equivalente combinazione con il trackpad) nella sezione superiore della barra degli strumenti, è possibile selezionare le opzioni “Icone e testo”, “Solo icone”, “Solo testo” e l’opzione “Personalizza la barra strumenti” e modificare gli elementi che appaiono per default.

È possibile trascinare gli elementi all’interno o all’esterno della barra strumenti, aggiungere uno spazio tra gli elementi e scegliere se mostrare il testo assieme alle icone.

Non è a tutti noto ma se ci sono delle applicazioni che usiamo spesso, (es. Pages, Word, Excel, Numbers, Mail…) possiamo fare in modo che appaiono nella barra degli strumenti e richiamarle al volo quando servono, senza passare dal Dock, dal Launchpad o dalla cartella “Applicazioni”. Di seguito vi spieghiamo come fare:

  1. Prima di tutto se non vedete la barra degli strumenti, aprite una finestra qualunque del Finder e selezionate dal menu “Vista” la voce “Mostra la barra strumenti”.
  2. Dal Finder aprite la cartella “Applicazioni”, individuate l’app di vostro interesse e selezionatela (con un solo click)
  3.  Dopo aver selezionato l’app di vostro interesse (potete selezionarle anche più di una), premete e tenuto premuto il tasto Command, trascinate con il mouse/trackpad l’app nell’area della barra strumenti e rilasciate il mouse/trackpad quando vedete il simbolo “+” (di colore verde).
  4. L’app selezionata verrà aggiunta alla barra degli strumenti. Se volete rimuoverla, basterà di tenere premuto il tasto Command e trascinarla verso l’esterno della barra strumenti.

Come aggiungere un'app nella barra strumenti del Finder di macOS

Oltre che le app, nella barra degli strumenti possiamo aggiungere anche file e documenti vari, utili se lavoriamo spesso con file dello stesso tipo e vogliamo averli costantemente a portata di mano quando operiamo nel Finder di macOS.

Su macitynet trovate centinaia di Tutorial su Mac e dispositivi Apple partendo da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità