Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Le emoji per rappresentare la famiglia su iOS 17.4 accontenteranno tutti

Le emoji per rappresentare la famiglia su iOS 17.4 accontenteranno tutti

Pubblicità

Tra le novità ell’imminente update a iOS 17.4, a parte tutte quelle che riguardano l’aggiornamento per adeguare il sistema operativo al un nuovo regolamento chiamato Digital Markets Act (DMA) emanato dall’unione Europea, ci sono emoji con nuovi funghi, fenice, lime, catena rotta e teste che scuotono le emoji disponibili nella tastiera emoji.

Il francese iGen fa notare che le emoji che permettono di rappresentare la “famiglia” in IOS 17.4 sono state semplificate. Finora Apple (così come i produttori altri dispositivi) rappresentavano diverse possibili combinazioni (“uomo, donna e bambino”, “due uomini e un bambino”, “due donne e un bambino”, “due donne e due bambini”, ecc.)

Nel sistema operativo di Apple le possibili combinazioni disponibili erano 26, tutte solo con visi nella colorazione gialla. Questa scelta non era di Apple ma quella raccomandata dall’Unicode, il consorzio che si occupa dell’interoperabilità nel trattamento informatico dei testi in lingue diverse e anche delle emoji.

A partire da iOS 17.4 per rappresentare la famiglia saranno disponibili solo quattro emoji, molto semplici e stilizzate: o due adulti, con uno o due bambini. Questa scelta può sembrare ridurre l’inclusività, ma la sua ragion d’essere è paradossale: la scelta è stata ridotta specificamente perché le 26 possibilità non erano abbastanza inclusive.

Le emoji per rappresentare la famiglia su iOS 17.4 accontenteranno tutti
Prima (in alto) e dopo (in basso).

Rimanendo su una definizione abbastanza limitata della famiglia (con un massimo di due bambini nelle emoji, per ovvie ragioni di leggibilità), ma proponendo diverse tonalità e combinazioni per la pelle, il numero di possibili variazioni arriverebbe a 7.230, come riporta questo documento (in PDF) del consorzio Unicode.

La nuova versione sembra pragmatica: icone impersonali, semplici e senza le problematiche del colore della pelle o di tenere conto del genere. Non è chiaro se questa scelta è temporanea e se in futuro si penserà alle centinaia di combinazioni possibili; l’unica nota stonata è che queste emoji sembrano non avere nulla a che fare con gli altri pittogrammi.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità