Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Elon Musk odia l’obbligo dell’account Microsoft per Windows 11

Elon Musk odia l’obbligo dell’account Microsoft per Windows 11

Pubblicità

Pur essendo un genio conclamato Elon Musk ha recentemente acquistato un PC con Windows 11 e si è reso conto che non è facile portare a termine il primo setup e configurazione del sistema operativo senza creare un account Microsoft.

In precedenza e con le precedenti versioni di Windows, non era obbligatorio creare un account Microsoft ma ora, a meno di non usare stratagemmi non immediati, è praticamente obbligatorio creare un account per poter andare avanti nella fase della prima impostazione di un PC con Windows 11.

Nel fine settimana, Elon Musk ha condiviso su X un post in cui si lamentava del problema rivolgendosi direttamente a Satya Nadella (il CEO di Microsoft): “Non me lo lascia usare a meno che non crei un account Microsoft, il che significa anche consentire all’AI l’accesso al mio computer”, ha scritto l’imprenditore.

Microsoft, ufficiale l’Intelligenza Artificiale in Bing e Edge

Il post condiviso su X è stato segnalato da Community Notes, il programma della piattaforma che consente agli utenti su X di collaborare aggiungendo informazioni contestuali a post potenzialmente fuorvianti (lasciando note su qualsiasi post).

A Elon Musk non sono piaciuti gli interventi di chi cercava di smentire il suo post (e a favore dell’imprenditore bisogna dire che non è effettivamente semplicissimo bypassare il meccanismo di autenticazione imposto da Microsoft). Ad ogni modo a fine serata il CEO di Tesla ha riferito di essere riuscito a risolvere il problema (“Finalmente ce l’ho fatta, grazie”, ha scritto su X).

Nel cervello di Elon Musk si nasconde un chip Neuralink?
Foto: Wikipedia

Elon Musk chiede ad ogni modo al CEO di Microsoft Satya Nadella di semplificare la procedura del primo setup di Windows 11, lasciando decidere all’utente se desidera creare o meno un account Microsoft. “Satya, non voglio essere una seccatura, ma per favore permetti alle persone che configurano un nuovo PC con Windows di bypassare la creazione di un account Microsoft”.

Chissà se qualche buon amico ha già consigliato a Elon si passare al Mac. Tutte le notizie che parlano dell’instancabile Elon Musk sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità