Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » MailMaven, alternativa a Mail di Apple su macOS

MailMaven, alternativa a Mail di Apple su macOS

Pubblicità

Con macOS Sonoma, Apple ha disabiltato la possibilità di sfruttare plug-in con l’app Mail. Gli sviluppatori di SmallCubed, noti per MailSuite – un plugin a pagamento che si è fatto notare per funzionalità quali il delaying (la possibilità di ritardare la posta in uscita: ad esempio tutti i messaggi alle ore 22)  e altre peculiarità – non possono più sfruttare l’integrazione con Mail di Apple su macOS, e da un paio di anno stanno lavorano su un loro software indipendente per la gestione della posta elettronica.

MailMaven è il nome del client alternativo per la gestione della posta; non è ancora disponibile ma una beta pubblica dovrebbe arrivare a breve e gli sviluppatori hanno mostrato alcune schermate che consentono già di farsi un’idea di come sarà l’applicazione.

MailMaven permette di gestire più account (Gmail, iCloud, Exchange, Office 365, Outlook, Yahoo e altri account IMAP ma non POP3), vanta una visualizzazione a tabelle che permette di identificare a colpo d’occhio i messaggi indirizzati a specifici account, supporta il tagging dei messaggi (la possibilità di associare parole-chiave a messaggi, ma anche note, colori, etichette, creare indicazioni alternative per la sezione “Oggetto” nella mail), sfruttare template, creare regole per i messaggi in arrivo/in uscita, sfruttare funzionalità di cifratura, programmare l’invio di messaggi, sfruttare l’integrazione con SpamSieve (antispam), supporti a più firme, scorciatoie, azioni con lo swipe, preferiti, supporto offline e tenere conto delle etichette di Gmail per organizzare la posta, segnalare i messaggi per importanza e altro ancora.

MailMaven, l'alternativa a Mail di Apple su macOS

MailMaven, l'alternativa a Mail di Apple su macOS MailMaven, l'alternativa a Mail di Apple su macOS

Riuscirà questa applicazione per la gestioen della posta a farsi spazio in un mercato già affollato e nel quale le alternative non mancano (sia commerciali, sia gratuite come l’ottimo Mozilla Thunderbird)? Ne sapremo di più quando avremo modo di vederlo all’opera. Gli sviluppatori per ora non parlano di versioni iOS/iPadOS, elemento che potrebbe limitare la futura diffusione del client.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità