Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » iTunes sta per morire anche su Windows

iTunes sta per morire anche su Windows

Pubblicità

Apple non offre più da tempo iTunes con le nuove versioni di macOS, ma ha integrato direttamente nelle recenti versioni del sistema operativo per Mac funzionalità e app che rendono superfluo l’uso di questo software.

Agli utenti di iPhone e iPad con Windows, Apple offre ancora iTunes ma da qualche tempo ha predisposto tre singole app separate, dedicate alla gestione della libreria musicale, alla visione e gestione di film e programmi TV, e alla gestione dei dispositivi (aggiornamenti, backup, ripristino e sincronizzazione).

In pratica le funzioni in precedenza offerte da iTunes sono ora ufficialmente disponibili tramite tre app separate, seguendo quanto già fatto sulle recenti versioni di macOS.

Le tre app (Apple Music, Apple TV e Dispositivi Apple) possono essere scaricate dal Microsoft Store dagli utenti di PC con Windows 10 e versioni seguenti.

L’app Apple TV per Windows (si scarica da qui) consente di guardare le serie e i film Apple Original, accedere a tutte le partite in diretta della Major League Soccer con MLS Season Pass, acquistare o noleggiare gli ultimi film.

L’App Apple Music (si scarica da qui) offre accesso illimitato a milioni di brani e all’intera libreria musicale dell’utente, senza interruzione pubblicitaria su tutti i dispositivi.

L’app Dispositivi Apple (si scarica da qui) consente di sincronizzare i contenuti multimediali e gestire iPhone, iPod e iPad: è possibile sincronizzare brani, film e programmi TV, aggiornare o ripristinare iPhone, iPad, iPod o iPod touch, eseguire il backup e ripristinare iPhone, iPad o iPod touch.

iTunes sta per morire anche su Windows

Gli utenti che non possono aggiornare l’attuale versione di Windows (o che usano vecchie versioni di Windows) possono continuare a usare iTunes (che è ancora possibile scaricare dal Microsoft Store). Le tre app separate, secondo Apple, dovrebbero offrire una esperienza d’uso più semplice e moderna che rispecchia il funzionamento delle funzionalità di sincronizzazione e gestione dei dispostivi su macOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità