Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple mette un chiavistello ad iCloud per Windows

Apple mette un chiavistello ad iCloud per Windows

Pubblicità

Apple mette un chiavistello ad iCloud per Windows. La piattaforma che permette agli utilizzatoi del sistema operativo di Microsoft di accedere a foto, video, email, calendari, file e altre informazioni degli account iCloud anche dai PC con Windows, ora è in grado di supportare le Security Keys per gli ID Apple: gli utenti possono in altre parole scegliere che l’accesso al proprio ID Apple richieda una chiave di sicurezza fisica.

Lo riferisce il sito Macrumors spiegando che la funzione che consente di utilizzare una chiave di sicurezza (es. le Yubikey) permette di proteggere gli account iCloud, sostituendo la richiesta del codice a sei cifre con la chiave.

Yubico lancia la prima chiavetta di sicurezza con Lightning e USB-C

Dal 2015 Apple sfrutta l’autenticazione a due fattori per l’ID Apple, il sistema di sicurezza a due fattori più noto. Con le Security Keys, l’utente può scegliere di usare chiavi di sicurezza hardware di terze parti per migliorare ulteriormente la protezione. Questa funzione è pensata per le persone che, spesso a causa del proprio profilo pubblico, potrebbero fronteggiare minacce concertate ai propri account online, per esempio celebrità o chi lavora in ambito giornalistico o governativo.

Per chi sceglie di abilitarla, questa funzione rafforza l’autenticazione a due fattori richiedendo come uno dei due fattori una chiave di sicurezza hardware. Questo consente di poitenziare ulteriormente l’autenticazione a due fattori, impedendo anche ai sistemi più evoluti di ottenere il secondo fattore dell’utente con un attacco di phishing.

iCloud per Windows versione 15 si scarica dal Microsoft Store e grazie a funzionalità specifiche integrate da iOS 16.3 in poi (ma anche da macOS 13.2 in poi).

Apple consiglia ai tradizionali utenti di sfruttare le classiche modalità d convalida a due fattori dell’account,raccomandando l’adozione di chiavi hardware per casi specici (es. utenti a rischio di essere presi, es. personaggi pubblici).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità