Presentata Ayaneo Pocket S, il dispositivo Android top di gamma della società, alimentato dalla piattaforma di gioco Qualcomm Snapdragon G3x Gen 2. Sebbene ancora il progetto sia nella fase di raccolta fondi su Indiegogo, arrivano direttamente dal CEO di Ayaneo, Arthur, alcuni dettagli su questa nuova console portatile Android.
Tra i punti salienti del dispositivo il processore interno: si tratta della piattaforma Snapdragon G3x Gen 2, specificamente progettata per dispositivi di gioco, la console affida la gestione del comparto grafico alla GPU Adreno A32 con frequenza di funzionamento fino a 1 GHz, in grado di superare significativamente i 680 MHz della piattaforma 8 Gen 2, con prestazioni GPU più elevate e più stabili.
La console propone un design da dispositivo top di gamma, con cornice centrale in metallo opaco completamente lavorata a CNC e design biomimetico “Fishbone” per una maggiore dissipazione del calore.
Sottile e leggera, la console vanta uno spessore di appena 14 mm, mentre lo schermo senza cornice è da 6 pollici e offre risoluzione 1440P per l’edizione speciale e 1080P per quella standard.
Quanto alle altre caratteristiche, sarà proposta in varianti fino a 16 GB + 1 TB, mentre al suo interno trova spazio anche una piastra termica VC con area piuttosto ampia, oltre ad un sistema di raffreddamento attivo, che supera quello impiegato negli smartphone in termini di dissipazione del calore.
Supporta vibrazione a tre modalità, mentre nella parte frontale mette a disposizione un controller principale, joystick a sensore Hall RGB, trigger Hall più tasti con texture trasparenti. A livello software offre il sistema AYASpace + AYAHome Desktop Launcher, così da poter essere più comoda per le diverse app da usare e con i servizi di giochi in streaming che supporta.
Al momento è possibile prendere visione di Ayaneo Pocket S dalla pagina ufficiale su IndieGoGo, ma non sono ancora stati diffusi prezzi ufficiali, né informazioni sulle date di rilascio. Ricordiamo che AYANEO ha da poco lanciato un Mini PC che ricorda molto da vicino l’estetica dei vecchi Mac.
Le notizie sull’universo Android sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet.