– AVM annuncia la disponibilità del nuovo FRITZ!OS 7.80, l’aggiornamento gratuito con nuove funzionalità e miglioramenti per quattro modelli FRITZ!Box: FRITZ!Box 5590 Fiber, 5530 Fiber, FRITZ!Box 7590 AX e FRITZ!Box 7530 AX.
Nelle prossime settimane sarà possibile utilizzare la nuova versione del FRITZ!OS su altri prodotti della linea FRITZ!. FRITZ!OS è disponibile in automatico o attraverso un semplice clic all’interno dell’interfaccia utente del FRITZ!Box.
Il FRITZ!Box 5590 Fiber e il FRITZ!Box 5530 Fiber hanno ora una nuova schermata che informa l’utente sullo stato e sulla qualità della connessione. Con il FRITZ!Box 7590 AX e il FRITZ!Box è ancora più facile gestire la connessione in fibra ottica grazie alla configurazione guidata.
Configurazione iniziale tramite MyFRITZ!App
Grazie a FRITZ!OS 7.80, i quattro modelli FRITZ!Box sono dotati dell’assistente per la configurazione iniziale di MyFRITZ!App, disponibile a breve per iOS e Android. Questa procedura guidata permette di configurare un nuovo FRITZ!Box su una connessione in fibra ottica o su una connessione DSL direttamente con lo smartphone o il tablet.
Nuove funzionalità per la fibra
- Vista Panoramica innovativa della fibra ottica sull’interfaccia utente: gli utenti possono richiamare tutte le informazioni importanti sulla connessione, la velocità, il tipo e la qualità della connessione e possono persino visualizzare il loro sviluppo nel tempo. La nuova panoramica offre agli utenti e anche ai fornitori di rete trasparenza dei dati per connessioni Internet stabili e veloci.
- Informazioni dettagliate per la connettività in fibra sono ora disponibili tramite push-mail
Con ogni aggiornamento del sistema operativo, AVM aggiorna anche le sue funzioni di sicurezza. Pertanto si consiglia di eseguire l’aggiornamento per tutti i dispositivi.
Di seguito trovate un elenco completo e le descrizioni delle nuove funzioni dell’ultimo sistema operativo FRITZ!, insieme a un elenco di ulteriori miglioramenti della versione più recente.
Le altre nuove funzioni e i miglioramenti di FRITZ! OS 07.80
DSL:
- Panoramica DSL rielaborata migliorata per FRITZ!
- Miglioramento del problema di interoperabilità ADSL2 in seguito a interruzioni della connessione per alcuni siti remoti
- Valori predefiniti a monte e a valle migliorati per la connessione Internet su un modem esterno
Internet:
- NUOVA configurazione semplificata per la connessione a un modem in fibra ottica (ONT)
- NUOVO La velocità della connessione Ethernet tra LAN 1/WAN e il dispositivo a monte (ad esempio, il modem in fibra ottica) viene visualizzata nella pagina di panoramica
- Migliorata l’interoperabilità con vari siti remoti in fibra ottica
- Risolto il problema con la convalida DNSSEC nel sistema operativo FRITZ!
- Risolto Quando una connessione Internet veniva ristabilita, occasionalmente un prefisso IPv6 obsoleto non veniva eliminato su un router a valle
- Miglioramento Maggiore precisione della determinazione del tempo (NTP)
- Opzione migliorata per posticipare la cancellazione automatica della connessione da parte del fornitore estesa aggiungendo un periodo che può essere selezionato per “altra fornitura”
Wi-Fi:
- Risolti i problemi di connessione con Nuki Smart Lock
- Migliorate le situazioni problematiche durante il funzionamento delle cuffie VR Meta Quest 2/3
- Prestazioni Wi-Fi ottimizzate
Telefonia:
- Risolto Durante una chiamata parallela attiva, dopo un breve periodo la chiamata è stata segnalata solo alla destinazione della chiamata
- Risolta la cessazione delle chiamate in uscita a determinati siti mobili dopo due minuti
- Telefonia più stabile
Sistema:
- Corretta la procedura guidata “Configurare la connessione Internet” veniva visualizzata anche se il dispositivo era già stato configurato dal provider
- Risolto il fallimento del passaggio da un FRITZ! Cavo Box per un FRITZ! Box Fiber quando si utilizza la procedura guidata
- Tempi di caricamento migliorati dell’ Interfaccia utente FRITZ!Box per l’accesso a Internet tramite LAN 1/WAN
- Stabilità migliorata
Come passare al nuovo FRITZ!OS
L’aggiornamento a FRITZ!OS 7.80 è disponibile nell’interfaccia utente del FRITZ!Box (Sistema > Aggiornamento > Cercare nuovo FRITZ!OS) oppure attraverso la funzione di aggiornamento automatico.
Per ulteriori informazioni sui prodotti AVM vi invitiamo a consultare questa pagina del nostro sito.