Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il robot Tesla Optimus adesso piega anche le magliette

Il robot Tesla Optimus adesso piega anche le magliette

Pubblicità

Optimus di Tesla, il robot umanoide, è ora in grado di svolgere un nuovo compito, utile nel quotidiano: un video da poco pubblicato mostra come il robot sia in grado adesso di piegare le magliette.

Optimus è il robot di Tesla che è stato presentato per la prima volta nel 2021. A dicembre, Tesla ha presentato Optimus Gen 2, che è in grado di svolgere nuovi compiti, mostrando progressi compiuti dall’azienda rispetto alla iniziale presentazione nel 2021.

Tesla presenta Optimus come un “robot umanoide bipede per uso generale, in grado di svolgere compiti pericolosi, ripetitivi o noiosi”, e la dimostrazione del suo nuovo compito è sicuramente una testimonianza di questo. Il bucato è, per antonomasia, una delle attività più monotone, noiose e ripetitive che si possa svolgere.

Tuttavia, sembra che Optimus sarà in grado di aiutare piegando le magliette. Tuttavia, Musk ha dichiarato in una successiva comunicazione su X che Optimus non è ancora in grado di piegare le magliette in modo autonomo, ma che un futuro lo sarà:

Nota importante: Optimus non è ancora in grado di farlo autonomamente, ma sicuramente sarà in grado di farlo in modo completamente autonomo e in un ambiente arbitrario (non richiederà un tavolo fisso con una scatola che contiene solo una maglietta)

Il robot Tesla Optimus adesso piega anche le magliette

Tesla ha ovviamente obiettivi molto ambiziosi per Optimus. Giudicando dai commenti di Musk dello scorso mese, l’azienda si aspetta che il robot sia in grado di fare cose come infilare un filo in un ago entro la fine del 2024, il che sarebbe un compito impressionante, considerando che l’operazione non risulta semplice nemmeno per diversi umani.

Il robot Tesla Optimus manipola oggetti e fa yoga grazie all’AI

Con i progressi compiuti da Tesla con Optimus, sarà sicuramente interessante vedere quali saranno le sue capacità entro un anno. Tuttavia, ciò che si è visto finora dai suoi progressi è già un’indicazione che le cose stanno procedendo a un ritmo piuttosto impressionante.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità