Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Humane, l’azienda di AI pin sta già licenziando dipendenti

Humane, l’azienda di AI pin sta già licenziando dipendenti

Pubblicità

Humane è un’azienda creata da ex dipendenti Apple che si è fatta notare per AI Pin, un piccolo dispositivo indossabile con funzionalità AI che dovrebbe permettere di sostituire lo smartphone, consentendo all’utente di usare la voce al posto delle app, tutto sorretto dall’Intelligenza Artificiale, senza bisogno di app e display.

L’AI Pin non è ancora in vendita ma Humane ha già licenziato il 4% dei dipendenti. Lo riferisce il sito The Verge spiegando che l’azienda descrive la mossa come una misura di riduzione dei costi.

L’azienda è piccolissima e sono stati licenziati 10 dipendenti; a questi ultimi era stato anticipato che il budget di quest’anno sarebbe stato ridotto.

I tagli al personale arrivano a cinque anni di distanza dalla nascita della startup e poco dopo la presentazione del primo prodotto, un dispositivo da 699$, senza display, gestibile da una IA, svelato a novembre dello scorso anno, e che dovrebbe essere messo in vendita a partire da marzo di quest’anno.

Presentato AI Pin, il miniproiettore che vuole sostituire lo smartphone

Humane ha raccolto finanziamenti per oltre 200 milioni di dollari da importanti imprenditori della Silicon Valley, compreso Sam Altman (il CEO di OpenAI). I fondatori di Humane sono Bethany Bongiorno (ex software engineer che ha lavorato allo sviluppo di iOS e macOS e ha contribuito al lancio del primo iPad), e Imran Chaudhri (in Apple fino al 2017 come direttore del design del team human interface e titolare di diversi brevetti); altro ex Apple che lavora in Humane è Patrick Gates (in precedenza a Cupertino come senior director of engineering per iCloud, FaceTime e iMessage).

Bethany Bongiorno spiega che i tagli al personale sono “parte di un refresh più ampio” dell’azienda, che “evolve” verso “una nuova fase di sviluppo”; nel post su LinkedIn si riferisce che il CTO fondatore Patrick Gates diventerà consulente “per poter stare più tempo con la famiglia”. Bongiorno riferisce ancora della promozione di nuovi responsabili hardware, software e altri ancora nel contesto della riorganizzazione.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità