Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Mac Studio con M3 Ultra potrebbe arrivare a metà anno

Mac Studio con M3 Ultra potrebbe arrivare a metà anno

Pubblicità

Secondo indiscrezioni che arrivano dalla catena di approvvigionamento, Apple continuerà ad aumentare l’uso di wafer TSMC a 3 nanometri e un Mac Studio con chip M3 Ultra potrebbe arrivare a metà anno, probabilmente in concomitanza dell’annuale conferenza sviluppatori (WWDC) di giugno.

Apple sfrutta il processo di produzione a 3 nanometri con i chip M3 e gli A17, una esclusiva frutto di accordi con TSMC che potrebbe continuare per tutto il 2024.

Il sito Trendforce, prevede che – oltre a Apple – quest’anno clienti di TSMC quali NVIDIA, AMD, Qualcomm, e MediaTek, incrementeranno gli ordini di wafer con processo produttivo a 3nm di seconda generazione, incrementando notevolmente il processo di produzione arrivando a fine anno fino all’80% delle capacità.

Varie aziende che progettano chip dovrebbero adottare il nodo produttivo N3E per i nuovi prodotti. Tra i clienti di TSMC interessati a questo processo ci sono: Qualcomm per il nuovo Snapdragon 8 Gen 4, MediaTek per il Dimensity 9400, Apple con i chip M3 Ultra e gli A18, AMD con le CPU Zen 5 e le GPU RDNA 4, e NVIDIA con l’architettura per GPU Blackwell. Secondo Trendforce, il chip M3 Ultra di Apple potrebbe arrivare con un nuovo Mac Studio a metà anno.

Recensione Apple MacStudio 2022: talmente potente da necessitare di una nuova scala di misura

Le informazioni in questione, come accennato, sembrano provenire dalla supply chain, e l’indiscrezione sul Mac Studio corrisponde in effetti al modello tipico di rilascio che adotta Cupertino e corrobora precedenti indiscrezioni.

Oltre ai nuovi Mac Studio con chip M3 Ultra per metà anno, ancora prima non è da escludere l’arrivo di nuovi Mac. Il Mac mini con M2 e M2 Pro è stato presentato a gennaio 2023, i MacBook Air da 13″ con M2 e il MacBook Pro 13″ con M2 sono stati presentati a giugno 2022.

A queasto indirizzo i dettagli su come funzionano  funzionano gli attuali chip Apple M3, M3 Pro e M3 Max. Qui trovate la recensione dell’attuale Mac Studio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità