Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Per Waymo la guida autonoma è 10 volte più sicura dell’uomo

Per Waymo la guida autonoma è 10 volte più sicura dell’uomo

Pubblicità

Waymo, l’impresa del gruppo Alphabet specializzata in tecnologia per autovetture a guida autonoma e nota per i robo-taxi Cruise, in un report afferma che i suoi veicoli sono molto più sicuri rispetto alla guida “umana”.

Nel report, Waymo analizza il numero di incidenti, gravi e meno gravi, fatti registrare dalle sue vetture su una percorrenza totale di oltre 11 milioni di km, mettendo a confronto questo numero con il tasso di incidenti registrato, nella stessa zona, dalle auto guidate da persone in carne e ossa.

Waymo evidenzia una riduzione del 57% di incidenti nei quali è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine, e una riduzione dell’85% degli incidenti che causano lesioni fisiche.

Nel report di Waymo si fa riferimento ad aree di San Francisco, Phoenix e Los Angeles. Il tasso di incidenti varia da località a località, con San Francisco che sembra l’area nella quale avvengono più incidenti entro 5,5 milioni di miglia.

Stando ai dati riportato dall’azienda, i veicoli a guida autonoma hanno una probabilità di causare lesioni in caso di incidente inferiore fino a 10 volte rispetto a quanto succede con veicoli guidati da conducenti umani.

Per Waymo la guida autonoma è 10 volte più sicura dell’uomo

Waymo riferisce ancora che gli incidenti da prendere in considerazione potrebbero, tra le altre cose, essere di più giacché quelli minori (es. i piccoli tamponamenti) non vengono segnalati alla polizia, mentre i veicoli a guida autonoma rilevano anche il più lieve incidente. Inoltre, Waymo opera solo nelle città e non su autostrade, elemento che fa abbassare drasticamente la percentuale di incidenti generali causati dai conducenti umani.

Il report di Waymo arriva ad un giorno di distanza da quanto riportato in diverso studio di LendingTree, secondo il quale i conducenti di Tesla risultano coinvolti in incidenti stradali più frequentemente rispetto ai conducenti di qualsiasi altro brand automobilistico.

Tutte le notizie di macitynet che riguardano le auto, i veicoli elettrici e anche la mobilità smart ed eco sostenibile sono disponibili nella sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità