Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple mette in guardia dall’uso di alimentatori non certificati con Apple Watch

Apple mette in guardia dall’uso di alimentatori non certificati con Apple Watch

Pubblicità

In un documento di supporto, Apple mette in guardia gli utenti da problemi che potrebbero verificarsi usando cavi e accessori contraffatti o non certificati con Apple Watch, evidenziando inconvenienti quali: ricarica lenta, ripetuti avvisi sonori e riduzione nella durata della batteria.

Nel documento, Apple suggerisce come identificare il cavo magnetico per la ricarica (con attacco USB-A) e il cavo magnetico USB‑C per la ricarica rapida di Apple Watch, spiegando che quelli non prodotti da Apple presentano tipicamente colori diversi e su questi sono assenti delle indicazioni.

Sui cavi di ricarica originali Apple appare uno di questi “model number”:

  • A1570
  • A1598
  • A1647
  • A1714
  • A1768
  • A1923
  • A2055
  • A2056
  • A2086
  • A2255
  • A2256
  • A2257
  • A2458
  • A2515
  • A2652
  • A2879
Apple mette in guardia dall'uso di alimentatori non certificati con Apple Watch
Sui cavi Apple originali sono presenti indicazioni quali i contrassegni normativi

È possibile verificare il produttore del cavo collegando quest’ultimo al Mac: aprendo il menu Mela > Informazioni su questo Mac > Ulteriori informazioni e da qui scegliendo la voce “Resoconto di Sistema”: selezionando (a sinistra) la sezione “USB” sono visibili (nel riquadro a destra) dettagli sul cavo collegato al computer (il produttore deve essere “Apple Inc.”).

Apple mette in guardia dall'uso di alimentatori non certificati con Apple Watch

Sui cavi di terze parti certificati Apple deve essere presente l’indicazione MFi e i logo dedicati sui cavi stessi e sulla confezione.

Apple mette in guardia dall'uso di alimentatori non certificati con Apple Watch

È possibile fare una ricerca su un database dedicato di Apple per capire se un prodotto è realmente certificato MFi partendo dal modello, oppure il brand o il codice UPC/EAN.

Apple raccomanda di usare solo accessori certificati e con il logo MFi anche con iPhone per impedire danni ai dispositivi, evidenziando anche il possibile presentarsi di problematiche ai cavi.

La ricarica rapida richiede un cavo magnetico USB-C per la ricarica rapida di Apple, A differenza degli altri caricabatterie, questo cavo ha un connettore USB-C e alluminio intorno al caricabatterie magnetico. Con la ricarica rapida, il livello della batteria di Apple Watch Series 7 e modelli successivi può passare da 0 a 80% in circa 45 minuti. Il livello della batteria di Apple Watch Ultra e modelli successivi può passare d 0 a 80% in circa un’ora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità