Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Meta disattiva Messenger integrato tra Instagram e Facebook

Meta disattiva Messenger integrato tra Instagram e Facebook

Pubblicità

Fino a pochi mesi fa i colossi integravano tra loro tutti i servizi e le piattaforme per cui avesse senso farlo, ma con l’entrata in vigore del Digital Markets Act la tendenza si inverte, come con ogni probabilità sta succedendo ora con Meta che a breve disattiverà la chat di Messenger integrata tra Facebook e Instagram.

Si tratta di una funzione fortemente voluta da Meta, anticipata per la prima volta nel 2019, e che ha richiesto non poco lavoro, visto che è stata rilasciata agli utenti un anno dopo.

Infatti a partire dal 2020 per gli utenti Instagram è possibile inviare messaggi diretti privati agli amici di Facebook, proprio grazie alla integrazione della piattaforma di chat Messenger tra i due social sempre di proprietà Zuckerberg. Una integrazione che Meta ha definito un successo.Facebook unisce i messaggi di Messenger e Instagram

Così ora sorprende un po’ apprendere che Meta disattiverà questa funzione fortemente voluta, a partire dalla metà del mese di dicembre. Il colosso dei social informa gli utenti di Instagram su quanto succederà ai propri messaggi e chat via Messenger con gli utenti Facebook una volta che la chat multipiattaforma verrà rimossa.

Si potrà ancora accedere alle conversazioni esistenti con account Facebook su Instagram ma chat e messaggi diventeranno di sola lettura. In aggiunta gli account Facebook non potranno più vedere lo stato attività dell’utente né visualizzare conferme di lettura. Infine Meta informa che tutte le chat esistenti con account Facebook non verranno spostate nella casella di posta né su Facebook né su Instagram.

Facebook unisce i messaggi di Messenger e Instagram

Meta non precisa la ragione del dietrofront, ma con ogni probabilità la disattivazione è stata decisa per evitare ulteriori ammonimenti e indagini da parte dell’Unione europea che con il Digital Markets Act ha più potere per intervenire dove ci sono sospetti di abuso di posizione dominante.

L’Europa potrebbe bloccare gli abbonamenti a pagamento per usare Facebook e Instagram senza pubblicità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità