Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Aggiornate Google Chrome, risolte importanti vulnerabilità

Aggiornate Google Chrome, risolte importanti vulnerabilità

Pubblicità

Se usate il browser Chrome, aggiornatelo prima possibile (indipendentemente dal sistema operativo): sono state individuate importanti vulnerabilità, alcune delle quali a quanto pare già sfruttate da cybercriminali e che potrebbero consentire a questi ultimi di estrapolare dati dal sistema sul quale il browser è in esecuzione.

Google ha rilasciato un aggiornamento di Chrome al fine di risolvere 7 vulnerabilità di sicurezza con gravità “alta/rossa”, indicando per alcune di queste un rischio elevato.

Dal punto di vista tecnico si tratta di vulnerabilità che consentono l’esecuzione di codice da remoto e attacchi di tipo Denial of Service (un attacco in cui si fanno esaurire deliberatamente le risorse di un sistema).

Le vulnerabilità sono etichettate nei database dedicati (Common Vulnerabilities and Exposures) con i seguenti indicatori: CVE-2023-6348, CVE-2023-6347, CVE-2023-6346, CVE-2023-6350 e CVE-2023-6351 (a ogni link i dettagli tecnici).

Il problema riguarda versioni di Chrome precedenti alla 119.0.6045.199/.200 per Windows, e versioni precedenti alla 119.0.6045.199 per Mac e Linux. Su Mac la versione appare selezionando dal menu “Chrome” la voce “Informazioni su Google Chrome” (l’indicazione è nelal sezione in alto).

Google raccomanda di aggiornare prima possibile Chrome all’ultima versione disponibile su Windows, Mac e Linux.

Aggiornate Google Chrome, risolte importanti vulnerabilità
L’indicatore della versione di Google Chrome.

Se non chiudete il browser da un po’ di tempo, potreste notare un aggiornamento in sospeso: in altro a destra fate click su “Altro” (l’icona con i tre puntini verticali): se è presente un aggiornamento in sospeso, l’icona sarà di colore verde (è stato reso disponibile un aggiornamento meno di 2 giorni fa), arancione (è stato reso disponibile un aggiornamento circa quattro giorni fa) o rosso (è stato reso disponibile un aggiornamento almeno una settimana fa).

Ovviamente è sempre possibile scaricare e installare Chrome da zero partendo da questo indirizzo. Per tutte le notizie che trattano di sicurezza informatica rimandiamo i lettori alla sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità