Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple impiegherà il suo chip modem nei MacBook

Apple impiegherà il suo chip modem nei MacBook

Pubblicità

Apple ha in programma di sviluppare il proprio chip modem personalizzato per i modelli di MacBook, che potrebbero arrivare nel 2028 al più presto, secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg.

Si dice che Apple stia lavorando al proprio modem dal 2018, così da non essere dipendente dalle componenti di Qualcomm, che attualmente vengono utilizzate negli iPhone. Il periodo di lancio del modem è stato rimandato diverse volte, ma adesso si prevede che sia pronto intorno al 2026. Gurman afferma ora che Apple ha progetti per inserire il chip anche in altri dispositivi in futuro.

Nel suo ultimo bollettino Power On, Gurman afferma che le aspirazioni tecnologiche personalizzate di Apple includono l’integrazione di un modem interno nel suo sistema su chip (SoC), che alla fine porterà al lancio di MacBook con connettività cellulare integrata.

Apple impiegherà il suo chip modem nei MacBook

Gurman afferma che ad Apple “probabilmente serviranno due o tre anni aggiuntivi per inserire questo chip nelle versioni cellulari di Apple Watch e iPad, e nel Mac”.

Apple ha esplorato la possibilità di sviluppare MacBook con connettività cellulare in passato. Infatti, si dice che l’azienda abbia considerato di lanciare un MacBook Air con connettività 3G, ma l’ex CEO Steve Jobs aveva dichiarato nel 2008 che Apple aveva deciso di non farlo, poiché avrebbe occupato troppo spazio all’interno dello chassis. Un SoC integrato, invece, risolverebbe il problema.

Nel suo ultimo bollettino, Gurman ha anche affermato che alcuni dei progetti in corso di Apple includono sensori fotografici, batterie basate su nuovi materiali, un chip combinato Wi-Fi e Bluetooth che sostituirà in futuro i componenti di Broadcom, display Micro-LED per dispositivi Apple e un sistema di monitoraggio non invasivo per la misurazione della glicemia.

Il prossimo nuovo prodotto Apple in arrivo è il visore Vision Pro per realtà aumentata, virtuale e computing spaziale: arriverà a partire dagli USA a inizio 2024, più probabilmente a marzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità