Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Con M3 Max la modalità Prestazioni elevate anche su MacBook Pro da 14 pollici

Con M3 Max la modalità Prestazioni elevate anche su MacBook Pro da 14 pollici

Pubblicità

Piccola novità per gli utenti dei nuovi MacBook Pro 14″ nella variante con chip M3 Max: su questi modelli è possibile attivare la modalità “Prestazioni elevate”, in precedenza esclusiva degli utenti dei MacBook Pro da 16 pollici.

Lo riferisce Jason Snell di Sixcolors nella prova del MacBook Pro M3, spiegando di non avere notato differenze in test generici ma che questa possibilità è utile perché consente di ottenere sempre il massimo delle prestazioni aumentando automaticamente la velocità delle ventole.

Di default, il Mac è impostato sulla modalità Automatica per bilanciare il consumo di energia e le prestazioni. Apple spiega che la modalità “Risparmio energetico” riduce il consumo di energia per aumentare la durata della batteria. La modalità “Prestazioni elevate” consente alle ventole di funzionare a velocità più elevate. La capacità di raffreddamento aggiuntiva può consentire al sistema di fornire prestazioni più elevate con carichi di lavoro molto intensivi.

La modalità “Prestazioni elevate” può migliorare le prestazioni con flussi di lavoro che usano in modo intensivo la GPI, ad esempio nel grading del colore 8K ProRes 4444 e i video 8K DNxHR. I vantaggi di questa modalità dovrebbero essere notati anche con applicazioni per montaggio video e 3D, nell’esportazione di filmati che sfruttano codec hardware, ecc.

Con il chip M3 Max, la modalità Prestazioni elevate anche su MacBook Pro da 14 pollici

Nella modalità “Prestazioni elevate”, la ventola potrebbe funzionare a una velocità superiore e si potrebbe dunque sentire più rumore. La modalità in questione può essere usata indipendentemente dal fatto che il Mac sia collegato all’alimentazione o meno.

Finora tale modalità era riservata ai modelli di MacBook Pro da 16 pollici con M1 Max o M2 Max; ora è disponibile anche sui MacBook Pro da 14″ nella variante con M3 Max.

È in qualsiasi momento possibile verificare se la modalità “Prestazioni elevate” è attiva, facendo clic sull’icona della batteria nella barra dei menu per visualizzare il menu di stato (appare la voce “Prestazioni elevate” e l’indicazione “Si” o “No”).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità