Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Microsoft blocca controller Xbox terze parti non autorizzati

Microsoft blocca controller Xbox terze parti non autorizzati

Pubblicità

Fine dei giochi per chi usa le console Xbox con joypad, controller e accessori non autorizzati: il messaggio di errore codice 0x82d60002 visualizzato segnala che si tratta di un dispositivo non autorizzato da Microsoft e che l’utente deve tornare a utilizzare un controller ufficiale.

La stretta di Microsoft è segnalata dagli utenti sui social: dalla comparsa del messaggio di errore si hanno a disposizione due settimane di tempo per tornare a utilizzare un joypad ufficiale. Infatti al termine delle due settimane i dispositivi non autorizzati cesseranno completamente di funzionare.

Una pagina del blog di supporto Microsoft spiega tutti i dettagli del messaggio di errore che di fatto si traduce nel blocco di tutti i joypad non autorizzati in circolazione. Il colosso di Windows offre un consiglio breve ma forte: mettersi in contatto con la società che ha costruito il controller per restituirlo.

Microsoft blocca controller Xbox terze parti non autorizzati

Il mercato dei controller compatibili ma non ufficiali vive intoccato da anni, per questa ragione sorprende l’introduzione repentina del bando da parte di Microsoft. Le ipotesi sono due: da una parte si intende colpire costruttori e giocatori di joypad e controller che permettono di barare nelle partite online.

Dall’altra è presumibile che Microsoft bloccando definitivamente i controller non ufficiali dia una spinta ai joypad ufficiali e a quelli terze parti ma “Designed for Xbox”. Microsoft si è già mossa per il Natale 2023 con il pacchetto Xbox Starter Bundle: in questo articolo spieghiamo cos’è, cosa c’è dentro e se conviene davvero.

Negli scorsi giorni Microsoft ha finalmente ufficializzato la mega acquisizione di Activision Blizzard per poco meno di 69 miliardi di dollari. L’annuncio arrivo dopo l’ok a procedere da parte dell’antitrust del Regno Unito e quasi due anni di trattative e concessioni con gli antitrust di USA, Europa e non solo.

Per le notizie sui videogiochi si parte da qui, invece per tutte le notizie che parlano di Microsoft sono disponibili nella sezione dedicata ci macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità