Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Tsubame Archax è il mech stile Gundam che punta alla Luna

Tsubame Archax è il mech stile Gundam che punta alla Luna

Pubblicità

Il Giappone ha trasmesso al mondo la passione moderna per robot e mech, così sembra giusto e naturale che Tsubame Archax sia stato concepito, progettato e costruito nel Paese del Sol Levante.

Non è il primo, non sarà l’ultimo, ma senza dubbio è uno dei pochi mech con cabina di comando in grado di ospitare un pilota: è alto 4,5 metri e pesa 3,5 tonnellate, è proposto in vendita per la ragguardevole somma di 3 milioni di dollari.

Cifra alla portata di ricchi appassionati cresciuti con l’immaginario di Gundam e Transformers, i due robot a cui Tsubame Archax è ispirato, come svela a The Verge Akinori Ishii, responsabile tecnico del costruttore Tsubame.

Tutte le immagini di questo articolo sono di Tsubame. Sono chiaramente ispirtati a Gundam il design complessivo e la cabina al centro del torso che si apre con il movimento coordinato di quattro pannelli. Invece la trasformazione da mech in auto e viceversa (richiede 15 secondi) richiama gli autobot dei Transformers, ma qui il paragone è un po’ tirato, perché come robot non è dotato di gambe complete, mentre in modalità auto sembra un quadrupede su ruote.

Negli arti inferiori infatti troviamo quattro ruote industriali Yokohama, identiche a quelle impiegate per carrelli elevatori. In modalità auto le quattro pseudo gambe del robot di separano per abbassare il centro di gravità, ma si viaggia solamente in elettrico e alla velocità massima di 6 miglia orarie, un filo meno di 10 km orari.

Gli arti superiori consistono in due braccia dotati di mani ma per il momento nonostante le dimensioni generose il mech è in grado di gestire solamente pesi fino a 20 kg circa. Per il momento Tsubame Archax è poco più di giocattolo dimostrativo per facoltosi, ma il costruttore ha progetti ambiziosi, incluse gare e battaglie con mix tra reale e realtà virtuale, e in futuro persino una versione tuttofare da mandare sulla luna.

Il robot debutta ed è in mostra al Japan Mobility Show: per tutte le notizie che parlano di mobilità smart e veicoli elettrici rimandiamo alla sezione Viaggiaresmart di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità