Mentre per l’ex social Twitter dati e analisti puntano il dito sul calo di utenti e pubblicità, Elon Musk prosegue il suo progetto di trasformazione introducendo su X due nuovi piani di abbonamento a pagamento: quello base da 3 euro al mese e il piano top denominato Premium+ da 16 euro al mese.
L’abbonamento a X Premium+ rimuove la pubblicità nelle sezioni per te e anche nella pagina dei post degli utenti seguiti. Iscrivendosi con questo piano si ottiene il famoso segno di spunta blu degli utenti certificati, oltre ad altri vantaggi e funzioni riservati agli utenti paganti, inclusi gli strumenti per creatori.
Gli utenti abbonati X Premium+ potranno beneficiare di una forte spinta di visibilità tramite algoritmi per le proprie risposte, maggiore rispetto a quanto possibile per gli utenti abbonati con piani più economici.
Invece il nuovo piano di abbonamento economico da 3 euro al mese offre la possibilità di modificare e personalizzare i tweet, scaricare i video e una piccola spinta di visibilità tramite algoritmi per le proprie risposte. Sempre inclusi nel piano base da tre euro anche i messaggi diretti protetti con crittografia, ma spicca l’assenza della certificazione con spunta blu, invece inclusa nei piani più costosi.
X Premium+ e Basic disponibili solo via web
Interessante rilevare che entrambi i nuovi abbonamenti X, base e Premium+, siano per il momento proposti esclusivamente nella versione web e Internet del social, quindi via browser, ma non all’interno delle app per iPhone e Android, come segnala Reuters. Una scelta sicuramente intrapresa per evitare le commissioni richieste da Apple e Google sui rispettivi negozi digitali.
introducing Premium+
– no ads in For You or Following
– largest boost for your replies (vs other Premium tiers or unverified users)
– access to our full suite of creator toolsnow available on Web ✌️
subscribe here → https://t.co/Ywvyijo9CQ
— Premium (@premium) October 27, 2023
Nel frattempo la trasformazione da Twitter e X di Elon Musk prosegue a ritmi sostenuti. Solo pochi giorni fa sono arrivate le chiamate audio e anche le videochiamate. In una recente riunione con i dipendenti Elon Musk ha dichiarato che entro un anno X offrirà tutte le funzioni e i servizi per sostituire la banca, incluso conto corrente ad alto rendimento, pagamenti, trasferimenti di denaro e persino finanziamenti.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Elon Musk e del social X – Twitter sono disponibili ai rispettivi collegamenti.