Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Qualcomm Snapdragon Seamless è l’ecosistema Android in stile Apple

Qualcomm Snapdragon Seamless è l’ecosistema Android in stile Apple

Pubblicità

Dal summit Qualcomm arriva l’annuncio di Snapdragon Seamless, un ecosistema multipiattaforma Android e Windows che sfrutta la comunicazione tra dispositivi per offrire agli utenti alcune delle funzioni più apprezzate dell’ecosistema Apple.

Per esempio lo scambio dei file facilitato e veloce tra dispositivi vicini, come è possibile da anni tra iPhone, iPad e Mac, sarà possibile tra uno smartphone Android e un portatile Windows ARM. Così come l’audio proveniente da uno smartphone Android potrà essere inviato per la riproduzione su cuffie Microsoft.

Allo stesso modo tastiere e mouse si potranno usare con computer, smartphone e tablet. Gli auricolari passeranno collegamento in automatico in base alla priorità di una sorgente audio, come avviene da tempo in Apple con AirPods tra iPhone, iPad, Mac e Apple TV.

Con Snapdragon Seamless i dispositivi Android e Windows vicini sono in grado di rilevare la presenza reciproca e condividere informazioni per funzionare come un unico sistema integrato. Per rendere possibile Snapdragon Seamless naturalmente servono smartphone e computer PC Windows con chip ARM Snapdragon di Qualcomm.

L’annuncio sembra aver riscosso l’interesse di tutti i principali costruttori: Microsoft, Android, Xiaomi, ASUS, Honor, Lenovo e OPPO tra gli altri, stanno collaborando con Qualcomm per rendere possibili esperienze multi-dispositivo utilizzando Snapdragon Seamless in prodotti che dovremmo già vedere entro la fine del 2023.

Qualcomm Snapdragon Seamless è l’ecosistema Android in stile Apple

I vantaggi degli ecosistemi finora legati al marchio come quello di Apple, Samsung, Xiaomi e altri ancora diventeranno disponibili per un numero maggiore di utenti Android, ma non solo. La collaborazione tra dispositivi e funzioni integrate di Snapdragon Seamless in futuro sarà estesa alle piattaforme di Realtà Virtuale e Mista XR, nel settore Auto e anche nei dipositivi IoT.

Tra gli annunci più importanti di Qualcomm anche il chip X Elite destinato ai PC Windows ARM che promette di dare filo da torcere sia a Intel che ai chip Apple Silicon.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità