Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Tesla è l’auto meno rubata in USA per una buona ragione

Tesla è l’auto meno rubata in USA per una buona ragione

Pubblicità

Le auto Tesla costano una fortuna, eppure nessuno le ruba. Secondo una recente indagine condotta dall’Highway Loss Data Institute, nell’elenco delle auto più rubate del 2022 negli Stati Uniti, diversi modelli Tesla si sono posizionate in fondo alla classifica.

La meno rubata di tutte è la Model 3, subito seguita dalla Model Y, mentre la Model X occupa la quintultima posizione della classifica.

La ricerca è stata condotta assegnando a ciascun veicolo un punteggio RCF (Relative Claim Frequency) che tiene conto del numero di tutte le auto assicurate per ciascun modello e lo contestualizza in base al numero di richieste di risarcimento presentate per quel determinato veicolo.

Tesla è l’auto meno rubata in USA per una buona ragione

Qualche numero

Per le auto Tesla come dicevamo questo punteggio è bassissimo: per la Model 3 AWD il punteggio RCF è pari a 3, con 3 reclami registrati nel corso dell’anno, mentre la Model Y AWD ha un punteggio RCF di 3 con 5 reclami. Anche le altre Tesla presentano una classificazione simile: ad esempio la Model X AWD ha un punteggio RCF di 8 e 2 reclami, la Model 3 RWD con 9 di RCF e 6 reclami, e la Model S AWD è elencata con un punteggio RCF di 15 e 4 reclami.

All’estremità opposta c’è invece la Dodge Challenger SRT Hellcat, con punteggio RCF/reclami di 6.128-196, subito seguita dalla Dodge Charger HEMI con 2.197-712. Anche la Honda CR-V 4WD è degna di nota poiché è stata registrata con un punteggio RCF di 409 e un numero piuttosto elevato di 1.141 reclami.

Tesla è l’auto meno rubata in USA per una buona ragione

Perché pochissimi osano rubare le Tesla

I bassi punteggi registrati per le Tesla possono essere dovuti ad una serie di fattori. Tanto per cominciare, sono molto difficili da rubare: ciascun modello infatti si connette ad Internet, quindi tracciarne la posizione in genere non è un problema. E poi c’è poi da tenere di conto le funzioni di sicurezza come il PIN to Drive che ne rendono difficile l’uso a chi non dispone delle credenziali di accesso del proprietario.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità