Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Amazon supporta login con FaceID, Touch ID e Passkey

Amazon supporta login con FaceID, Touch ID e Passkey

Pubblicità

Amazon ora permette di eseguire il login con passkey, funzionalità di iOS 16 e seguenti che offre un modo facile e sicuro di accedere senza dover ricorrere alle password, utilizzando il Face ID e il Touch ID per l’autenticazione con siti web e app compatibili.

La funzione in questione è supportata da iOS 16 e seguenti ma è disponibile anche sui Mac che offrono tastiere con Touch ID.

“Si tratta di offrire agli utenti semplicità d’uso e sicurezza allo stesso tempo nell’esperienza Amazon”, riferisce Dave Treadwell, vice presidente senior responsabile ecommerce di Amazon. “Benché le password saranno ancora presenti nel prossimo futuro, questo è un nuovo entusiasmante passo nella direzione giusta”.

“Siamo entusiasti di essere tra i primi ad adottare questo nuovo sistema di autenticazione, contribuendo a realizzare la nostra visione di una internet più sicura e senza password”, riferisce ancora Treadwell.

Le passkey, lo ricordiamo, sono state create con la collaborazione della FIDO Alliance e del World Wide Web Consortium, ma sono state prima Apple e poi Google a rendere possibile l’adozione di questo sistema di autenticazione.

Su iOS le passkey sono più sicure delle password, perché sono generate in maniera unica per ogni account dal proprio dispositivo e sono meno vulnerabili ai tentativi di phishing. Inoltre, funzionano su tutti i dispositivi su cui è stato eseguito l’accesso con lo stesso ID Apple.

Come le password, le passkey sono protette tramite crittografia e archiviate sul portachiavi iCloud, dove non possono essere visualizzate da nessuno (nemmeno da Apple).

Le passkey per Amazon sono per ora supportate tramite browser ma l’azienda di commercio elettronico fa capire che questa tecnologia verrà in futuro sfruttata anche per l’app dedicata.

Amazon supporta login con FaceID, Touch ID e Passkey

Come creare e salvare una passkey su iPhone

È possibile creare e salvare passkey per le app e per i siti web che le supportano. Di seguito ecco come procedere con iPhone:

1) Andare alla schermata di accesso di un sito web o di un’app supportati

2) Se stiamo configurando un nuovo account, toccare il pulsante o il link per configurare un nuovo account e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo; se abbiamo già n account esistente, accedere inserendo il nome e la password, quindi andare alla schermata delle impostazioni o di gestione dell’account.

3) Quando viene visualizzata l’opzione che consente di salvare una passkey per l’account, toccare Continua. La passkey è stata salvata.

Le passkey che creiamo vengono archiviate su iPhone in Impostazioni > Password.

Il rollout delle passkey sul sito Amazon è iniziato da poco e la novità non è visibile per tutti da subito ma sarà gestibile man mano da sempre più utenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità