Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come usare Siri con WhatsApp invece di Messaggi in iOS 17

Come usare Siri con WhatsApp invece di Messaggi in iOS 17

Pubblicità

Con iOS 17 è possibile scegliere l’app da utilizzare per l’invio dopo aver dettato un messaggio a Siri, per usare al volo WhatsApp o altre app al posto di Messaggi di Apple. Si tratta di un importante cambiamento che in realtà ha avuto inizio sette anni fa con iOS 10, cioè quando Apple decise di aprire Siri agli sviluppatori per far sì che potessero usare l’assistente vocale per controllare le applicazioni.

Già all’epoca si poteva usare Siri per prenotare un passaggio con Uber, ascoltare musica con altri servizi streaming o appunto inviare un messaggio con un’altra app che non fosse iMessage di Apple.

Questo era ed è ancora oggi molto utile per le persone che usano Whatsapp, Telegram e simili, specie se il destinatario è un utente Android e che anche volendo non potrebbe usare Messagi.Come usare Whatsapp con Siri bypassando iMessage su iOS 17

Cosa cambia con iOS 17

Tuttavia con iOS 17 il sistema è stato semplificato notevolmente: in passato infatti bisognava includere il nome dell’app nel comando vocale, e se non lo si pronunciava perfettamente o ci si dimenticava di farlo, bisognava annullare la richiesta e dettare nuovamente il messaggio.

A partire da iOS 17, al termine della dettatura del messaggio, Siri lancerà un conto alla rovescia della durata di cinque secondi durante i quali è possibile cambiare l’app di destinazione senza doverla nominare.

Come dettare un messaggio con Siri e inviarlo tramite WhatsApp

Per prima cosa richiamate Siri, quindi dettate il messaggio che desiderate inviare a uno dei vostri contatti. Non appena compare il messaggio di conferma, toccate l’icona dell’app Messaggi visibile accanto al testo, quindi selezionate l’app di destinazione: confermate l’invio, ed è fatta.

Come usare Whatsapp con Siri bypassando iMessage su iOS 17

Come personalizzare il nuovo sistema

È anche possibile escludere dall’elenco delle app suggerite, quelle verso cui non intendete inviare mai un messaggio, così da snellire le app di destinazione ai soli servizi utilizzati più di frequente.

Per farlo vi basta aprire l’app Impostazioni e scorrere verso il basso fino a rintracciare la scheda denominata Siri e ricerca, quindi selezionate l’app che desiderate escludere dall’elenco e disattivate l’interruttore alla voce Usa con “Chiedi a Siri”.

In questo modo Siri sarà solamente in grado di avviare l’app, mentre non potrà usarla per elaborare altre richieste fino a quando non riattiverete questo interruttore.

Altre guide…

Lo sapevate che su Macitynet trovate centinaia di altri tutorial su iPhone, iPad, ma anche su Mac e Apple Watch? Vi basta cliccare sul nome del dispositivo che vi interessa per sfogliarli tutti selezionando poi quelli che desiderate leggere. Tutti i tutorial per iOS 17 sono nella sezione dedicata al sistema operativo e ai suoi aggiornamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità