Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » CleanupBuddy blocca tastiera e trackpad del Mac per consentire di fare pulizie

CleanupBuddy blocca tastiera e trackpad del Mac per consentire di fare pulizie

Pubblicità

CleanupBuddy è una nuova utility che arriva da Guilherme Rambo, noto per app quali AirBuddy (monitoraggio AirPods e altri accessori Bluetooth), VirtualBuddy (virtualizzazione macOS) e StatusBuddy (monitoraggio dei servizi Apple).

La nuova utility offre una funzionalità molto semplice: blocca tastiera e trackpad per consentire all’utente di eseguire le pulizie, senza bisogno di staccare nulla o spegnere il computer.

CleanupBuddy si scarica da qui e richiede macOS Ventura o seguenti. L’offerta è libera (si può offrire anche “0” come importo) ma bisogna lasciare il proprio indirizzo email.

Dopo lo scaricamento, basta copiare CleanupBuddy nella cartella Applicazioni. Alla prima apertura è necessario fornire i permessi di accedere a mouse e tastiera: basta aprire Impostazioni di Sistema, selezionare “Privacy e sicurezza” nella colonna a sinistra, poi (nella seziona a destra) la voce “Accessibilità”) e da qui consentire l’accesso a CleanupBuddy.

Al primo avvio l’utility spiega che dopo il blocco è possibile sbloccare di nuovo tastiera e trackpad tenendo premuti per 3 secondi i due tasti Command (⌘).

CleanupBuddy blocca tastiera e trackpad del Mac per consentire di fare pulizie

Dopo avere bloccato la tastiera, è possibile procedere alla pulizia. Per pulire la parte esterna di MacBook, MacBook Pro o MacBook Air, si può sfruttare un panno leggermente inumidito, morbido e privo di pelucchi: è importante NON spruzzare alcun liquido (in caso di sporco resistente, insistete ancora con un pannello leggermente inumiditelo e passatelo delicatamente sulla tastiera). Non usare detergenti spray, solventi, sostanze abrasive o detergenti che potrebbero danneggiare le finiture.

Stesso discorso con i Mac desktop; si può usare un panno inumidito, morbido e privo di pelucchi per pulire la parte esterna, evitando che l’umidità penetri nelle aperture.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità