Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Probabilmente è Instagram l’app che fa scaldare gli iPhone 15

Probabilmente è Instagram l’app che fa scaldare gli iPhone 15

Pubblicità

Alcuni acquirenti di iPhone 15 lamentano un problema di riscaldamento anomalo del dispositivo, e molti ritengono che la causa del problema sia Instagram, l’app social che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via Internet.

Marques Brownlee, Youtuber noto anche come MKBHD, ha parlato in un video del consumo della batteria e del surriscaldamento degli iPhone, evidenziando di avere riscontrato quest’ultimo problema, notando che l’inconveniente non si presenta con il normale utilizzo ma quando usa app come Instagram che, tra l’altro, comporta un consumo anomalo della batteria.

Analizzando l’utilizzo della batteria per app (da Impostazioni > Batteria) l’app incriminata sembra essere Instagram, seguita da Spotify e Brownlee ipotizza che i prossimi aggiornamenti risolveranno probabilmente il problema.

iPhone 15, alcuni utenti segnalano temperature elevate

Anche Faruk di iPhonedo (altro specialista in recensioni) evidenzia una situazione simile, e ritiene che il problema del riscaldamento su sul iPhone 15 Pro Max sia dovuto a Instagram. Ha testato e monitorato l’app su iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max e iPad Pro, tutti aggiornati a iOS 17 e iPadOS 17, eseguendo Instagram su tutti questi dispositivi. Nei test, anche quando Instagram “non fa praticamente nulla”, l’app consuma batteria in modo anomalo, arrivando al 10% nell’arco di 10 minuti.

Benché le indicazioni dei due tester, non rappresentino prove schiaccianti (e bisogna ricordare che non tutti, lamentano lo stesso problema e nel caso dei nostro iPhone Pro Max in test non stiamo riscontrando riscaldamenti anomali) è evidente che, in determinate condizioni, il problema esiste e Instagram è al momento l’app maggiormente “indiziata”. Meta (proprietaria di Instagram) nel momento in cui scriviamo non ha rilasciato commenti o risposto alle asserzioni. Conferme o smentite arriveranno con ogni probabilità nelle prossime ore.

Per saperne di più su iPhone 15 e iPhone 15 Plus vi rimandiamo a questo nostro articolo. Per saperne di più sui nuovi iPhone 15 Pro e Max vi rimandiamo alla sezione dedicata di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità