Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Nelle risposte alle chat di Bing non mancano i link a malware

Nelle risposte alle chat di Bing non mancano i link a malware

Pubblicità

Il chatbot di Bing è apprezzato perché gratuito, in grado di individuare risposte sul web, addestrato da GPT-4 (modello linguistico di nuova generazione) e in grado di offrire interazioni multimodali (gli utenti possono interagire con più tipologie di dati come testo, immagini, video e suoni).

Da marzo di quest’anno, Microsoft ha cominciato a sfruttare la possibilità di visualizzare annunci pubblicitari nelle risposte di Bing, mostrati nelle note e collocando il mouse sopra le risposte.

Gli sviluppatori di Malwarebytes – azienda che propone software di scansione antimalware – riferiscono che tra gli annunci mostrati da Microsoft non mancano rimandi a malware nei quali i malcapitati potrebbero capitare, fidandosi dei suggerimenti di Bing, senza tenere conto della potenzialità pericolosità degli annunci.

I truffatori stanno studiando come apparire nei primi posti tra gli annunci mostrati da Bing. Nella schermata di esempio che alleghiamo, il primo link fa riferimento a un sito malevolo al quale l’utente potrebbe essere indirizzato, invogliato dalla possibilità di scaricare gratuitamente un’app (reale) per la scansione degli indirizzi di rete.

Nelle risposte alle chat di Bing non mancano i link a malware

I consigli sono semplici: scaricare app da fonti, store e risorse ufficiali, diffidare di link che dicono di reindirizzarvi a siti ufficiali, affidarsi a sviluppatori e software house note e riconosciute, e ragionare prima di installare qualsiasi cosa e fornire password.

Per tutte le notizie che trattano di sicurezza informatica rimandiamo i lettori alla sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità