Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Photoshop su web si usa nel browser, funzioni AI incluse

Photoshop su web si usa nel browser, funzioni AI incluse

Pubblicità

Adobe ha annunciato la disponibilità per tutti gli utenti abbonati a Creative Cloud di Photoshop per il web, versione che fino a poco tempo addietro era una beta: Photoshop per il web è stato annunciato la prima volta a dicembre 2021; inizialmente offriva strumenti semplici e la possibilità di condividere file PSD, funzionalità riservate agli utenti di Photoshop e Illustrator.

Successivamente è stata offerta la possibilità di usare Photohop per il web, anche agli utenti che non hanno installato una copia del software di Adobe in locale sul proprio computer. Ora tutto funziona via web e dal browser, incluse alcune delle funzioni di intelligenza artificiale rese possibili da Adobe Firefly AI.

L’iniziale versione con funzionalità limitate, è stata man mano migliorata e ora offre gli strumenti di modifica più comuni e precisi di Photoshop, oltre che accesso alle funzioni di intelligenza artificiale AI generativa disponibili direttamente nel browser.

Photoshop per il web non più in beta, disponibile per tutti

Tu scrivi e Firefly AI aggiunge, espande o rimuove contenuti nelle immagini

È possibile sfruttare le funzionalità di AI generativa basate su Adobe Firefly integrate in modo nativo in Photoshop per il Web; si possono aggiungere, espandere o rimuovere contenuti nelle immagini in modo non distruttivo, utilizzando semplici richieste testuali, e i più esperti hanno a disposizioni strumenti a loro noti quali: livelli, selezioni, ritocchi, regolazioni e gli strumenti necessari per creare qualunque tipo di contenuto.

Attività complesse possono essere eseguite con le Azioni Rapide, con funzioni che, ad esempio, consentono di rimuovere lo sfondo con un solo click. C’è anche la possibilità di collaborare con altri utenti che non dispongono di Photoshop per ricevere feedback su file e progetti direttamente nell’app.Photoshop per il web non più in beta, disponibile per tutti

“Con questa versione abbiamo iniziato a concentrarci sulle necessità dei creatori che sono nuovi a Photoshop, offrendo una esperienza utente semplificata”, spiega Pam Clark, vice presidente di Adobe, sul blog aziendale. “Abbiamo implementato sul web la maggior parte degli strumenti più usati di Photoshop e snellito l’esperienza utente, rendendo più semplice navigare nell’app”.

Photoshop su web con funzioni AI, i browser compatibili

Photoshop per il Web richiede Google Chrome, oppure Microsoft Edge versione 102 e successive (64 bit), oppure Firefox versione 111 e successive per desktop, un processore a 64 bit, Windows o macOS, 8GB di memoria RAM e 6GB di spazio libero su disco.

La versione Web non offre tutte le funzioni della versione desktop, ma le funzioni di modifica delle immagini maggiormente utilizzate. Photoshop per il Web è incluso con tutti i piani di abbonamento Photoshop e Creative Cloud, oltre a una versione gratuita di prova per una settimana.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Adobe sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità