Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » In macOS Sonoma ottimizzata la gestione batteria dei MacBook 13″ M2

In macOS Sonoma ottimizzata la gestione batteria dei MacBook 13″ M2

Pubblicità

In macOS Sonoma, sistema operativo che nel momento in cui scriviamo è ancora nelle mani di sviluppatori e beta tester, Apple ha integrato ottimizzazioni che migliorano la “salute” della batteria dei MacBook Air 13″ con chip M2.

Lo riferisce il sito Macrumors citando quanto riportato in una nota di Apple sull’aggiornamento.

«La gestione dello stato della batteria dei MacBook Air 13″ con chip M2 è stata aggiornata per meglio ottimizzare la salute della batteria a lungo termine», si legge nelle note di rilascio dell’aggiornamento.

Apple non fornisce ulteriori informazioni per capire a cosa facciamo riferimento le “ottimizzazioni” specifiche per i MacBook Air M2, né risultano lamentele da parte degli utenti di questi modelli relativamente alla durata della batteria; in un documento di supporto tecnico, Apple spiega che gestione dello stato della batteria è una funzione progettata “per migliorare la durata della batteria del computer”. E ancora: “La gestione dello stato della batteria è progettata per migliorare il ciclo di vita della batteria rallentando l’avanzamento dell’invecchiamento chimico. Questa funzione è infatti in grado di monitorare le temperature a cui è stata sottoposta la batteria nel corso del tempo e le abitudini di ricarica. In base ai valori raccolti, la gestione dello stato della batteria potrebbe ridurre temporaneamente la carica massima della batteria. Ciò accade quando è necessario per garantire che la batteria venga caricata a un livello ottimale per l’uso, riducendo l’usura della batteria e rallentandone l’invecchiamento chimico”.

In macOS Sonoma ottimizzata la gestione batteria dei MacBook 13" M2
La funzione Stato Batterie dalle Impostazioni di Sistema consente di visualizzare se lo stato della batteria e il livello medio di carica della batteria ogni 15 minuti.

macOS 14 Sonoma sarà disponibile la sera del 26 settembre 2022 come aggiornamento software gratuito per i Mac introdotti a partire dal 2017. A questo indirizzo i consigli siu come preparsi all’aggiornamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità