Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Nelle confezioni di iPhone 15 contrassegni nascosti per verificare l’autenticità

Nelle confezioni di iPhone 15 contrassegni nascosti per verificare l’autenticità

Pubblicità

Nelle confezioni degli iPhone 15 sono presenti dei contrassegni nascosti, visibili con una luce a ultravioletti (UV), che permettono di verificare l’autenticità del dispositivo.

Questa precauzione è stata presa da Apple per riconoscere dispositivi veri da falsi, con truffatori che mettono in circolazione quelle che appaiono come convincenti repliche delle confezioni.

Il “leaker” noto come Majin Bu, su X (ex Twitter) ha condiviso un video in precedenza condiviso sul social cinese Weibo dall’utente @Pengnone.

Dal video si vede che, puntando una luce UV sulle confezioni di iPhone 15, questa rivela una sezione iridescente e un codice QR che aiuta a verificare l’autenticità del dispositivo.

Evidentemente la filigrana non può essere riprodotta con facilità dai truffatori, e il codice QR punta probabilmente a qualche sistema di verifica dei seriali che i truffatori non possono riprodurre.

Questi meccanismi di verifica non servono agli utenti finali ma a negozi e rivenditori vari, che hanno a disposizione un ulteriore strumento per proteggersi dalle truffe. L’utente, in caso di dubbi, può sempre verificare la corrispondenza del numero di serie sulla scatola con quello mostrata dal dispositivo (Impostazioni > Generali > Info). Dal sito Apple è possibile indicare il numero di serie e verificare la copertura.

Nelle confezioni di iPhone 15 contrassegni nascosti per verificare l'autenticità
Nela confezione originale di vari prodotti Apple si trova il numero di serie e il numero IMEI/MEID sul codice a barre.

Per saperne di più su iPhone 15 e iPhone 15 Plus vi rimandiamo a questo nostro articolo. Per saperne di più sui nuovi iPhone 15 Pro e Max vi rimandiamo alla sezione dedicata di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità