Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Se c’è penuria di iPhone 15 Pro Max la colpa è dell’ossessione di Apple per la qualità

Se c’è penuria di iPhone 15 Pro Max la colpa è dell’ossessione di Apple per la qualità

Pubblicità

Se non troverete iPhone 15 Pro Max nè su Amazon nè su Apple Store e probabilmente neanche nei negozi questo venerdì, la colpa è delle lenti tetraprismatiche che caratterizzano questo modello per le quali Apple ha preteso una qualità maggiore di quella inizialmente prevista. Ad affermarlo è il solitamente ben informato analista Ming Chi Kuo in una nota distribuita ai suoi clienti e pubblicata anche su Medium.

Secondo Kuo il collo di  bottiglia che sta frenando la disponibilità del più grande gli iPhone, funzionale allo zoom 5X, non è solo la domanda sostenuta ma anche questa ancora rara componente. La fornisce Largan Precision che al momento non sarebbe in grado di consegnare una sufficiente quantità a causa di un’innalzamento delle specifiche di qualità del prodotto ordinato da Apple.

Per essere più chiari, Cupertino avrebbe ritenuto non adeguata la resa degli esemplari consegnati inizialmente e richiesto che fosse migliorata la resa degli impianti. Questo nei fatti ha determinato l’abbattimento della capacità di produzione. In pratica Largan Precision sarebbe  costretta a “buttare” un quantitativo di lenti maggiore di quelle che aveva previsto ed Apple si sta trovando in difficoltà per questa ragione.

Questo problema si sta riflettendo anche sul costo della componente. Il prezzo del singolo elmento è cresciuto del 20% per le difficoltà tecniche maggiorate e questo è un serio problema per Largan Precision.

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Ultra, le cinque novità (più una) che cambiano tutto

Nella nota di Ming Chi Kuo si anticipa anche che la lente tetraprismatica dal prossimo anno non sarà più un’esclusiva di iPhone 16 Pro Max ma diventerà una caratteristica anche di iPhone 16 Pro.

Il fatto che Apple pretenda un’elevata qualità di questo elemento e chieda che il produttore investa in maniera meticolosa sulla resa, potrebbe influire anche sulla futura disponibilità. Genius, che doveva entrare sul mercato e offire ad Apple un’alternativa a Largan Precision, potrebbe non essere in grado di confrontarsi con questa sfida, dice Ming Chi Kuo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità