Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » WhatsApp per Mac con chiamate audio e video di gruppo

WhatsApp per Mac con chiamate audio e video di gruppo

Pubblicità

Dopo la versione per PC con Windows, anche l’app WhatsApp per Mac è stata aggiornata e la nuova versione offre, tra le altre cose, il supporto alle chiamate audio e video di gruppo.

Sono supportate fino a 8 persone nelle videochiamate di gruppo, e fino a 32 persone nelle chiamate audio. In tutti e due i casi è supportata la cifratura end-to-end (messaggi e chiamate sfruttano tecnologie che consentono di mantenere privati i dati su più dispositivi grazie alla crittografia end-to-end.

Con le chiamate di gruppo, lo ricordiamo, i partecipanti possono effettuare videochiamate tramite WhatsApp. Quando si ricevi una videochiamata di gruppo, sulla schermata della videochiamata WhatsApp di gruppo in entrata, sarà visibile l’elenco di tutti i partecipanti e la persona che ha aggiunto il nostro nominativo alla chiamata apparirà per prima nella lista.

È anche possibile partecipare a una chiamata persa se questa è ancora in corso, vedere la cronologia delle chiamate e scegliere di ricevere le notifiche delle chiamate in arrivo anche quando l’app è chiusa.

Oltre alle videochiamate, è supportato il drag&drop (è possibile condividere file trascinandoli e rilasciandoli facilmente in una chat) e gli sviluppatori riferiscono che ora è mostrata una maggior numero di elementi nella cronologia delle chat.

WhatsApp per Mac con chiamate audio e video di gruppo

Meta riferisce che il design dell’app risulterà familiare agli utenti Mac, con l’interfaccia in grado di sfruttare al meglio gli schermi di grandi dimensioni come quelli tipicamente abbinati a macchine desktop. Per ora l’app aggiornata si scarica direttamente dal sito dedicato (da questo link); nel momento in cui scriviamo la versione distribuita sul Mac App Store non è stata ancora aggiornata ma anche questa dovrebbe arrivare a breve.

Whatsapp per Mac richiede macOS 11 o versioni successive; per tutti gli altri sistemi operativi, è sempre possibile utilizzare WhatsApp Web nel browser.

A fine luglio, meta ha integrato in Whatapp i videomessaggi istantanei: la possibilità di registrare e condividere brevi video personali direttamente in chat.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità