Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Trump torna su Twitter X con la sua foto segnaletica

Trump torna su Twitter X con la sua foto segnaletica

Pubblicità

Con la sua celebre foto segnalateica l’ex presidente USA Donald Trump è tornato su Twitter (ora X) più di due anni dopo essere stato bandito dalla piattaforma in seguito all’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021. Il 24 agosto 2023 Trump ha twittato per la prima volta dopo che il sito ha riattivato il suo account il 19 novembre 2022. Il suo primo post è l’immagine con la foto segnaletica scattata quando è stato arrestato nella prigione della contea di Fulton in Georgia con l’accusa di aver cospirato per sovvertire i risultati delle elezioni presidenziali del 2020.

L’immagine riporta anche le frasi “Interferenza elettorale” e “Mai arrendersi!”, insieme all’indirizzo internet del suo sito web. Trump ha anche inserito il link al suo sito web nel tweet, dove la sua foto segnaletica è anche in evidenza con una lunga nota che inizia con:

Oggi nella prigione notoriamente violenta della contea di Fulton, Georgia, sono stato ARRESTATO nonostante non abbia commesso Alcun crimine

Nel novembre dello scorso anno, Musk sembrava aver preso la decisione di riattivare l’account di Trump in base ai risultati di un sondaggio su Twitter. Già allora aveva chiesto agli utenti di votare in proposito. Alla fine delle 24 ore, l’opzione per riattivare l’account dell’ex presidente USA aveva vinto con il 51,8% dei voti, con più di 15 milioni di voti.

Musk ha ammesso che alcune azioni nel sondaggio provenivano da “bot e troll”. Prima del sondaggio, Musk aveva anche riferito che la decisione di riattivare Trump sarebbe arrivata da un nuovo consiglio di moderazione, ma non ha mai portato a termine questa promessa.

Trump torna su Twitter X con la sua foto segnaletica

Ricordiamo che la piattaforma social X, all’epoca conosciuta come Twitter, aveva bandito Trump all’inizio del 2021 dopo che lo stesso aveva violato le regole dell’azienda incitando alla violenza con i suoi post. Il provvedimento iniziale aveva sospeso l’account di Trump per 12 ore, ma pochi giorni dopo la piattaforma aveva preso la decisione di rendere la sospensione permanente.

All’inizio Trump aveva cercato di aggirare il divieto, arrivando persino a intentare una causa contro Twitter che alla fine non ha portato a nulla. Successivamente Trump aveva deciso di mettersi in propio, creando un proprio social, Truth Social. Dopo la sua riattivazione, Trump ha dichiarato di non vedere “alcun motivo” per tornare sulla piattaforma. Detto ciò, la promessa di raggiungere un pubblico numeroso con qualcosa di così drammatico come una foto segnaletica era ovviamente troppo allettante per Trump.

La foto segnaletica di Trump che punta dritto all’obiettivo con sguardo minaccioso sta circolando molto sui social: ha generato oltre 70milioni di visualizzazioni a poche ore dalla pubblicazione. Per alcuni può essere già considerata una immagine storica perché segna il ritorno di Trump nell’arena della politica e delle presidenziali USA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità