Gli iPhone 15 Pro, alla cui presentazione dovrebbe ormai mancare meno di un mese, sono previsti con design in titanio anziché acciaio, e in occasione della novità di questo materiale arriveranno anche nuovi colori.
La voce delle nuove colorazioni non è nuova e già a luglio il sito Macrumors aveva riferito di un variante con tonalità blu scure, e di test in corso di colorazioni grigio-argento e nero siderale. Ma in passato si era vociferato anche di iPhone di colore rosso
Ora Sto arrivano precisazioni che sembrano dare conto ad alcune delle anticipazioni ma anche a smentirne altre.
I redattori del sito 9to5Mac affermano di avere saputo da loro fonti che i colori offerti per iPhone 15 Pro saranno solo tonalità fredde, e che quest’anno non sarà disponibile la colorazione oro per le varianti Pro e Pro Max (la colorazione oro è stata offerta da tempo perché, a quanto pare, è molto richiesta in Cina).
Per quanto riguarda gli iPhone 15 standard (non Pro), secondo 9to5Mac le colorazioni previste per questi modelli, sono: nero, verde, blu, giallo e rosa (indiscrezione già circolata in precedenza).
Non si parla più di colore dark red, quella che noi in italiano potremmo definirlo un bordeaux che vira al nero, per i modelli iPhone 15 Pro e Pro Max. Di questa colorazione era noto noto anche il valore esadecimale (parametro che definisce le componenti R, G e B del colore): #410D0D, indicato come “Dark Sienna”. Apple potrebbe avere cambiato idea al proposito strada facendo.
Tutto quello che sappiamo su iPhone 15 e iPhone 15 Plus lo trovate in questo articolo; invece per l’elenco novità della gamma 15 Pro fate riferimento a questo articolo.