Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Pagamenti on line, Apple Pay usato quanto American Express

Pagamenti on line, Apple Pay usato quanto American Express

Pubblicità

Apple Pay come metodo di pagamento on line è molto distante da Pay Pal o Visa ma è popolare quanto American Express. È questo il dato che emerge da una analisi svolta da Merchant Machine, una realtà britannica che rappresenta un punto di riferimento per chi svolte attività di vendita su Internet fornendo informazioni per sfruttare al meglio il proprio business.

Lo studio che ha preso in considerazione i dati di un milione di siti tra i più vistati al mondo, colloca Apple Pay al quinto posto nella lista dei sistemi di pagamento preferiti. Ai primi posti troviamo: Visa, MasterCard, American Express, poi PayPal e poi Apple Pay. Già questo sarebbe un risultato molto lusinghiero visto che il sistema della Mela si trova dietro solo ai tradizionali sistemi di pagamento offerti dalle più note istituzioni che emettono carte di credito oppure debito.

Ancora più rilevante è il fatto che i dati campionati sul mercato di 67 nazioni, dicono che PayPal a parte che è primo per largo margine (23,53%) aiutato sicuramente dalla sua larghissima adozione anche da parte di piccoli siti e privati, davanti ad Apple ci sono solo i tre grandi gruppi che emettono carte di credito: Visa, MasterCard e, appunto, American Express. Amex è davanti ad Apple Pay solo per un punto mezzo.

Apple Pay, quinto posto tra i metodi di pagamento più usati per acquisti online

Un aspetto curioso è che in un paese al mondo Apple Pay è primo: parliamo dell’Arabia Saudita. Non è chiaro perchè in quel paese la tecnologia e il metodo di pagamento Apple siano tanto forti da vincere il confronto con le carte di credito, ma si può supporre che sia la combinazione di vari fattori tra cui la capacità di spesa di chi ha un iPhone e la ridotta popolarità di altro metodi di pagamento.

Per quanto riguarda l’Italia, il nostro paese è in linea con la maggior parte delle nazioni europee dove PayPal è primo. E interessante notare che Visa è il metodo più usato in importanti nazioni come Francia e Spagna.

Un altro dato importante che si apprende dalla tabella è la popolarità globale dei servizi di pagamento. Amazon Pay ad esempio è poco distante da Apple Pay e appena dietro ci sono Shopify Pay e Google Pay. Insieme questi servizi sommati sono intorno al 23% più di PayPal e più o meno quanto Visa e Master Card insieme.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità