Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple Vision, un accessorio gli donerà il tatto

Apple Vision, un accessorio gli donerà il tatto

Pubblicità

Dal Patent and Trademark Office statunitense si apprende l’esistenza di un brevetto di Apple per quello che sembra essere un dispositivo/accessorio da usare in accoppiata a un visore AR/VR come il Vision Pro e permettere all’utente di sentire tra le dita sensazioni quali la consistenza, la resistenza e il movimento.

Apple Vision Pro sfrutta sensori e tecnologie che consentono già ora di tenere conto del movimento della testa e degli occhi dell’utente mostrando immagini tenendo conto di questi ultimi elementi, ma anche di gesture con le dita nell’aria, consentendo di sfruttare le mani alla stregua di un trackpad virtuale, con il supporto di vari movimenti e gesti (per pizzicare, trascinare, scorrere, ecc.)

Nel brevetto scovato dal sito PatentlyApple si fa riferimento a uno o più accessori con alloggiamenti a forma di U da infilare tra le dita e che dovrebbero permettere di raccogliere input sensoriali e fornire sensazioni tattili.

Elementi per questi accessori prevedono sensori di tensione, unità di misurazione inerziale, sensori di prossimità, sensori touch e altri ancora. L’output aptico sulle dita consente di riprodurre vibrazioni e altri “output tattili” sia quando l’utente interagisce con elementi nel mondo reale, sia quando interagisce con oggetti ne mondo virtuale, o nella Realtà Mista. Il sistema operativo è in grado di tenere conto della posizione e del movimento delle dita, permettendo di interagire con oggetti (reali e virtuali), simulando consistenze tattili.

Apple ha previsto una custodia di ricarica per conservare questi accessori per le dita e anche la possibilità di alloggiare gli accessori tra le “aste” laterali del visore.

Apple Vision, brevetto per sentire sulle dita differenti consistenze, resistenza e movimento

La Casa di Cupertino lavora da tempo su sensori di tutti i tipi che dovremmo vedere non solo su Vision Pro ma su vari futuri dispositivi.

Vision Pro non sarà ad ogni modo disponibile prima di inizio 2024 con prezzi che negli USA partiranno da 3499$.

Come sempre ricordiamo che Apple brevetta annualmente centinaia di brevetti e non sempre ciò che viene registrato presso il Patent Office si trasforma in prodotti veri e propri. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, fate riferimento alla nostra sezione dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità