Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Sotto il vestito gli smartphone, fermato alla dogana con addosso 62 iPhone

Sotto il vestito gli smartphone, fermato alla dogana con addosso 62 iPhone

Pubblicità

Un uomo ha cercato di superare i controlli doganali in un porto cinese trasportando 68 iPhone legati a gambe e corpo, nascondendo i telefoni sotto i vestiti, dispositivi bloccati con strati di nastro adesivo stretti all’addome e sulle gambe.

Il fatto è avvenuto il 31 luglio ed è stato reso noto dalle autorità portuali del porto marittimo di Qingmao (nella provincia dello Shandong), uno dei porti più trafficati al mondo. L’uomo ha cercato di superare i controlli, con l’obiettivo di eludere la frontiera passando dall’area riservata a chi non ha niente da dichiarare.

I probabili movimenti goffi dell’uomo non sono sfuggiti agli attenti funzionari: il soggetto indossava una polo colore blu marino a maniche corte ma fianchi e gambe sembravano sproporzionati. Gli addetti ai controlli immaginavano già cosa aspettarsi (non è la prima volta che fatti del genere si verificano), abituati a stranezze del genere: meno di un mese prima era stato individuato un uomo con ben 306 CPU addosso.

Apple sbeffeggiata da Samsung e Xiaomi, poi la copieranno

In una delle foto pubblicate dal sito Cnbeta si vede il sistema escogitato dall’uomo, che sperava di sfuggire ai controlli, e la notevole quantità di oggetti che cercava di trasportare. Non è la prima volta che avviene un episodio del genere e nel 2017 una donna fu arrestata in aeroporto ad Hong Kong: nascondeva ben 102 iPhone sotto i vestiti. Non è questo ad ogni modo il record”: nel 2016 in un volo sempre in partenza da Hong Kong, un uomo fu fermato al metal detector con ben 146 iPhone legati al corpo.

Come è facile immaginare, la vendita di dispositivi senza pagare le tasse di importazione è allettante per vari contrabbandieri, molti dei quali disposti a rischiare per l’appetibilità dei profitti che questo tipo di operazione può generare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità